banner
iFinex investe nel progetto del Security Exchange di Dusk Network
iFinex investe nel progetto del Security Exchange di Dusk Network
Blockchain

iFinex investe nel progetto del Security Exchange di Dusk Network

By Amelia Tomasicchio - 1 Set 2020

Chevron down

iFinex Inc. ha annunciato oggi di aver investito oltre 1 milione di dollari nel progetto di Dusk Network per creare un exchange per security token.

L’azienda, basa ad Amsterdam, si inserisce perfettamente nel boom della DeFi, che auspica a portare i servizi finanziari del settore tradizionale su blockchain. Ed infatti un security exchange non permette altro che rendere acquistabili quote societarie in maniera decentralizzata, grazie proprio all’uso della tecnologia blockchain.

Digitalizzando le security, Dusk porterebbe con il suo exchange liquidità e facilità di trasferimento a questo tipo di asset, dando la possibilità a investitori qualificati di investire in aziende in modo facile e veloce.

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, has dichiarato:

“When launched, Dusk Network will be among the compliant blockchain platforms for securities. Dusk Network will bring the benefits of tokenization to the regulated market.’’

Dusk è una piattaforma decentralizzata il cui obiettivo è garantire la privacy e la trasparenza delle transazioni e del trasferimento di valore rispettando le leggi e le norme vigenti. Dusk consente inoltre la creazione di zero-knowledge dApp.

Jelle Pol, Business Director di Dusk Network, ha spiegato: 

“With iFinex Inc.’s involvement, we add the experience and user base of one of the largest successful entities in the blockchain industry.”

Una IEO per finanziare le STO di Dusk

Nel novembre del 2018 Dusk Network aveva lanciato la propria token sale su Bitfinex raccogliendo 8.1 milioni di dollari, in un momento in cui tra l’altro era appena scoppiata la “bolla” e i prezzi delle crypto stavano crollando, quindi questo è sicuramente un punto a favore per il progetto.

Inoltre, Dusk era stato tra i primi ad usare la piattaforma di IEO dell’exchange. In seguito il token di Dusk (DUSK per l’appunto) era stato listato anche su Binance DEX nel luglio del 2019.

iFinex è la casa madre di Bitfinex, ovvero il nome dell’azienda proprietaria dell’exchange e di tutti i suoi servizi.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.