HomeCriptovaluteEthereumPaolo Ardoino ha anticipato il rialzo del prezzo di Ethereum

Paolo Ardoino ha anticipato il rialzo del prezzo di Ethereum

Questa mattina il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha anticipato il rialzo del prezzo di Ethereum sopra i 460$. 

Infatti, circa 40 minuti prima che il prezzo salisse attorno a quella cifra ha postato un tweet con cui ha condiviso uno screenshot del buy wall ETH/USD dell’exchange. 

Da questo screenshot si evince che ci fossero ordini di acquisto di ETH piazzati su Bitfinex ad un prezzo compreso tra 457$ e 458$, per un totale superiore a 7.000 ETH, ovvero ben più di 3 milioni di dollari

In altre parole, c’erano diversi utenti, con un’elevata quantità di dollari americani, pronti ad acquistare ETH ad un prezzo vicino ai 460$. 

Fino all’altro ieri il prezzo di ETH oscillava più o meno attorno a quota 400$, ma già nella tarda serata del 30 agosto era salito sopra quota 420$. 

Ieri poi ETH era salito sopra quota 430$, ma questa mattina, grazie al poderoso volume di acquisti, è schizzato per l’appunto sopra quota 460$. Il prezzo di ETH è salito del 15% in poco meno di 48 ore

Un anno fa il prezzo di Ether era inferiore a 180$, pertanto negli ultimi mesi è salito del 155%. Anzi, visto che ad inizio 2020 era sceso a 130$, nel corso dell’anno il guadagno è stato di circa il 234%

In particolare, dopo aver recuperato la soglia dei 160$ ad inizio aprile, ha finito per superare i 200$ a fine aprile, per poi risalire fino a 240$ ad inizio giugno. 

Il vero e proprio boom però c’è stato a partire da fine luglio, quando il prezzo è decollato prima a 320$, e poi a 400$ ad inizio agosto. 

Va tuttavia ricordato che è ancora molto distante dal massimo storico di 1.448$ registrato il 3 gennaio 2018, ma ad inizio dicembre 2017, poco prima che si innescasse la bolla speculativa che lo portò ai massimi di sempre, il prezzo si aggirava proprio attorno a 460$. 

Pertanto per ora ha recuperato se non altro i livelli che aveva raggiunto prima che si innescasse l’ultima grande bolla speculativa che lo portò in meno di un mese a far registrare il record storico. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick