banner
SkyBridge Capital lancia un fondo su bitcoin
SkyBridge Capital lancia un fondo su bitcoin
Bitcoin

SkyBridge Capital lancia un fondo su bitcoin

By Marco Cavicchioli - 5 Gen 2021

Chevron down

SkyBridge Capital ha annunciato il lancio dello SkyBridge Bitcoin Fund LP, ovvero un veicolo di livello istituzionale che consente di ottenere esposizione a bitcoin. 

SkyBridge è una delle principali società di investimenti alternativi a livello mondiale, fondata nel 2005 a New York da Anthony Scaramucci, Brett S. Messing, Raymond Nolte e Troy Gayeski. 

Tra novembre e dicembre 2020 la società ha aperto una posizione del valore di circa 310 milioni di dollari in fondi che investono in bitcoin

SkyBridge fornisce una vasta gamma di soluzioni di investimento a privati ed istituzioni, come fondi misti di prodotti di fondi hedge, portafogli di conti separati personalizzati, servizi di consulenza per fondi speculativi e REIT non negoziati. 

Lo SkyBridge Bitcoin Fund è stato aperto con un investimento di 25,3 milioni di dollari e utilizzerà Fidelity come depositario ed Ernst & Young per le verifiche.

Gli investitori accreditati potranno iscriversi al fondo, investendo un minimo di 50.000$, tramite il sito skybridgebitcoin.com su cui il co-CIO Troy Gayeski ha pubblicato anche un whitepaper riguardante la decisione dell’azienda di entrare in questo nuovo mercato.

Perché SkyBridge entra in Bitcoin

Fino ad ora le aziende di Wall Street hanno in gran parte evitato questo mercato a causa in particolare delle preoccupazioni sulla sicurezza: lo SkyBridge Bitcoin Fund si propone di risolvere questo problema. 

Il fondatore e socio amministratore di SkyBridge, Anthony Scaramucci, ha dichiarato: 

“Crediamo che Bitcoin sia agli inizi come una nuova entusiasmante asset class. Con le soluzioni di custodia di qualità istituzionale disponibili oggi, riteniamo che sia il momento giusto per allocare il capitale e fornire ai nostri clienti l’accesso al settore degli asset digitali”.

Il presidente e direttore operativo, Brett Messing, ha aggiunto: 

“Bitcoin sta guidando una rivoluzione monetaria digitale in tutto il mondo. Riteniamo che l’onere sia passato dal ‘perché stai investendo in Bitcoin?’ a ‘come non investi in Bitcoin?'”

Inoltre secondo il Co-Chief Investment Officer e Senior Partner Ray Nolte, a causa della creazione di denaro fiat giunta ai massimi storici, 

“Bitcoin offre una forte alternativa all’oro come riserva di valore e copertura contro l’inflazione futura”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.