banner
Il falso spot di Bitcoin per il Super Bowl
Il falso spot di Bitcoin per il Super Bowl
Bitcoin

Il falso spot di Bitcoin per il Super Bowl

By Marco Cavicchioli - 8 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Sta circolando la falsa informazione che uno degli spot trasmessi durante il Super Bowl riguardasse Bitcoin. 

In realtà, tra i numerosi spot trasmessi durante la partita di ieri non ve n’è stato nessuno riguardante Bitcoin e le criptovalute.

Tuttavia c’è un motivo per cui si è diffusa questa falsa informazione. 

Infatti, ad ottobre del 2020 venne pubblicato su YouTube un video intitolato “Bitcoin 2021 Superbowl Ad – Commercial – Fan Made”. 

Questo video è stato ripreso proprio ieri su Reddit, diffondendo la falsa idea che fosse stato trasmesso durante il Super Bowl.

Si tratta invece di un video realizzato da alcuni fan di Bitcoin, e pubblicato solamente su YouTube con quel titolo. 

Evidentemente si proponeva di essere una sorta di parodia degli spot trasmessi durante il Super Bowl, seppur non eccessivamente ironico. Oltretutto il video su YouTube ha raccolto meno di 25.000 visualizzazioni. 

Lo spot di Robinhood (dove comprare Bitcoin) per il Super Bowl

Va però detto che durante il Super Bowl è stato trasmesso uno spot che per certi versi c’entra anche con Bitcoin: quello di Robinhood intitolato “We are all investors”. Infatti questa piattaforma, diventata molto celebre ultimamente per la questione GameStop, consente anche lo scambio di Bitcoin e criptovalute, ed è molto apprezzata per questo, soprattutto dai millennial. 

Anche per quanto riguarda Dogecoin è stato realizzato un video dedicato al Super Bowl. Anche in questo caso si tratta di un video realizzato dai fan, ma rispetto a quello su Bitcoin risulta essere molto più ironico. 

D’altronde Dogecoin è una criptovaluta nata per scherzo, e che sopravvive soprattutto grazie ai meme ed al buzz che viene fatto online.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.