Qualche ora fa, il CEO di Tesla Elon Musk ha twittato ancora una volta per parlare di Dogecoin, ma questa volta non in maniera particolarmente positiva per la criptovaluta DOGE. O forse sì.
Nel suo tweet Elon dice di sostenere i grandi holder che volessero uscire in gran parte dall’investimento in questa crypto poiché avere grandi balene non è positivo per il settore.
Ad una prima lettura potrebbe sembrare che Elon suggerisca di vendere Dogecoin, ma non è questo il punto.
If major Dogecoin holders sell most of their coins, it will get my full support. Too much concentration is the only real issue imo.
— Elon Musk (@elonmusk) February 14, 2021
“Se i maggiori holder di Dogecoin volessero vendere la maggior parte delle proprie coin, avrebbero il mio supporto. Troppa concentrazione è il vero problema”.
Leggendo bene il tweet, in effetti, si capisce che Elon non voglia che tutti vendano Dogecoin meramente per uscire dall’investimento in sé.
Al contrario, il CEO di Tesla sembra auspicare che le grandi balene di Dogecoin vendano parte delle loro crypto al fine di non avere grandi concentrazioni di DOGE nei loro portafogli.
Se questo non avvenisse, vorrebbe dire che la criptovaluta è poco decentralizzata e che le azioni delle balene sono in grado di cambiare il mercato a loro piacimento.
Sembra quindi che Elon sostenga ancora Dogecoin e che non inviti solo a liquidare l’investimento ma ad un mercato meno concentrato nelle mani di pochi.
Un commento al post spiega meglio infatti poi le intenzioni di Musk:
Whales will have to consider Elon's ultimatum here.
If they comply, #Dogecoin becomes the currency of the internet.
If they don't, or "cheat" by distributing their coins across multiple wallets, then it loses Elon's endorsement.
Easy decision for the whales. Do the right thing
— 💸💸💸 (@itsALLrisky) February 15, 2021
E infatti sotto al commento si può leggere la risposta “Yup” di Musk a conferma che sono le balene il vero problema e non l’aver investito in DOGE.
Elon Musk ha comprato Dogecoin?
Sono mesi ormai che il CEO di Tesla twitta a supporto di questa criptovaluta, anche se pare che non ne abbia veramente nel suo portafoglio. A dire la verità ne avrebbe comprato una quantità imprecisata per il suo ultimo figlio.
Al contrario, è invece sicuro che Tesla abbia comprato ad inizio anno Bitcoin per un valore pari a 1,5 miliardi di dollari.