HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin spiegato da una bambina di 3 anni

Bitcoin spiegato da una bambina di 3 anni

Su Twitter sta spopolando un video in cui una bambina di 3 anni spiega Bitcoin. 

Si tratta del profilo del cosiddetto Lily’s Show, con circa 3.500 follower, ma il video su Bitcoin ha già superato i 20.000 like, ed i 6.500 retweet. 

Lily è per l’appunto una bambina di 3 anni che ha realizzato questo video, evidentemente aiutata da qualcuno, e lo ha caricato su questo profilo. 

Il video spiega in modo davvero basilare come funziona Bitcoin, ed il racconto della bambina lo rende talmente gradevole che non stupisce affatto che stia avendo così tanto successo. 

Tra l’altro si tratta in assoluto del primo tweet del profilo Lily’s Show, ed è stato postato ieri, quindi tutti i numeri che ha fatto registrare risalgono a non più di 24 ore fa. 

Il video alla fine è firmato da “Under the red cat”, ma non si hanno altre informazioni a riguardo. 

La bambina e Bitcoin per entrare nel mondo crypto

Per quanto la spiegazione fornita in questo video sia, ovviamente, incompleta, può in realtà aiutare molto ad indurre un numero elevato di persone che non conoscono questa tecnologia ad iniziare ad interessarsene. 

Infatti il successo che sta avendo sicuramente non è dovuto solo a persone che già conoscono la materia, ma anzi è destinato probabilmente a far conoscere perlomeno l’esistenza di Bitcoin a molte persone che potrebbero non sapere nemmeno che esiste. 

Certamente per imparare a conoscere Bitcoin questo video non è sufficiente, ma iniziative come questa potrebbero costituire la porta d’accesso a questo mondo per molte persone che fino ad ora non hanno ancora deciso di interessarsene perché lo ritengono troppo ostico. 

Lily invece dimostra che, sebbene con molta approssimazione e un linguaggio semplice, da bambino appunto, è possibile se non altro descrivere i concetti più generici in modo da renderli non solo comprensibili, ma anche gradevoli per il grande pubblico.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick