banner
Brozovic ora sponsorizza Binance
Brozovic ora sponsorizza Binance
Criptovalute

Brozovic ora sponsorizza Binance

By Amelia Tomasicchio - 16 Feb 2021

Chevron down

Marcelo Brozovic, famoso calciatore che attualmente gioca nella squadra di calcio italiana dell’Inter, ha pubblicato un post su Instagram in cui sponsorizza l’exchange Binance con tanto di codice di referral.

Guadagnando 3,5 milioni di euro all’anno solo per giocare nell’Inter, c’è da immaginarsi che il referral non sia certo per avere delle entrate in più da chi si iscrive a Binance grazie al suo link, ma piuttosto una pubblicità pagata dall’exchange che, grazie al link customizzato, è in grado di tracciare le sue conversioni.

Calcio e crypto

Binance non è nuova a campagne pubblicitarie stravaganti e infatti possiamo per esempio ricordare i 17 cartelloni alle fermate del bus di Londra per annunciare il suo sbarco nel Regno Unito nell’estate del 2020.

Ad ogni modo non sorprende che i calciatori siano ormai avvezzi al mondo delle criptovalute, visto che per esempio proprio l‘Inter FC si trova su Sorare per il suo fantacalcio basato a blockchain di Ethereum.

Inoltre, di recente sono molti gli uomini di spettacolo ad essere entrati nel mondo crypto, come per esempio Gene Simmons dei Kiss, Sebastian Bach degli Skid Row, l’attrice Lindsay Lohan e molti altri ancora.

Sempre nel mondo del calcio possiamo anche citare l’iniziativa di Socios, tra l’altro listata su Binance, che permette ai tifosi di interagire con le proprie squadre del cuore e prendere per loro alcune decisioni come i colori delle nuove magliette, le canzoni per i goal, e altro ancora.

Brozovic su Binance: hacker o pubblicità?

La pubblicità, però, non è stata presa nel migliore dei modi dai suoi fan, che tutti in massa nei commenti hanno espresso l’opinione che il calciatore sia stato hackerato.

Ma questo non sembra essere il caso visto che sugli altri social media del calciatore non viene fatta nessuna menzione ad un possibile attacco hacker, per cui più probabilmente si tratta di una pubblicità pagata.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.