HomeBlockchainEventiCrypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

neo pepe presale

Il prossimo 26 marzo 2021, la Commissione Europea terrà un webinar dal titolo “Cripto Attività” per parlare del mondo delle criptovalute e di regolamentazione.

Come spiega la locandina, “dal lancio di Bitcoin nel 2009 il settore delle cripto-attività è cresciuto esponenzialmente, con capitalizzazione che quest’anno ha superato il trilione di dollari”. 

Dopo anni di discussioni, la paura dovuta ai rischi delle ICO del 2016-2018 e i recenti allarmi sui potenziali rischi delle stablecoin, la Commissione Europea ha varato una proposta di regolamentazione del settore (MiCA), quale parte del proprio “Digital Finance Package”, ora all’esame del PE e del Consiglio UE. 

Per questo motivo, l’evento online organizzato insieme al Parlamento Europeo, si propone di fare il punto della situazione a livello nazionale ed europeo, illustrare i trend più recenti e le prospettive future, anche con riferimento alle azioni risarcitorie in corso a favore delle vittime di truffe e abusi.

Tra gli speaker a prendere parte all’evento troviamo Ferdinando Ametrano, diversi avvocati dello studio legale Lexia, membri della Consob e della Banca d’Italia e altri esponenti del Parlamento europeo.

Un evento da non perdere, per capire la piega che potrebbe prendere regolamentazione del settore in Italia. L’evento è a titolo gratuito e si terrà su Youtube.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder di Cryptonomist, e di Econique.art. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Amelia è stata anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamato The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

- Advertisment -spot_img

LATEST