Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo
Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo
Eventi

Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

By Amelia Tomasicchio - 8 Mar 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Il prossimo 26 marzo 2021, la Commissione Europea terrà un webinar dal titolo “Cripto Attività” per parlare del mondo delle criptovalute e di regolamentazione.

Come spiega la locandina, “dal lancio di Bitcoin nel 2009 il settore delle cripto-attività è cresciuto esponenzialmente, con capitalizzazione che quest’anno ha superato il trilione di dollari”. 

Dopo anni di discussioni, la paura dovuta ai rischi delle ICO del 2016-2018 e i recenti allarmi sui potenziali rischi delle stablecoin, la Commissione Europea ha varato una proposta di regolamentazione del settore (MiCA), quale parte del proprio “Digital Finance Package”, ora all’esame del PE e del Consiglio UE. 

Per questo motivo, l’evento online organizzato insieme al Parlamento Europeo, si propone di fare il punto della situazione a livello nazionale ed europeo, illustrare i trend più recenti e le prospettive future, anche con riferimento alle azioni risarcitorie in corso a favore delle vittime di truffe e abusi.

Tra gli speaker a prendere parte all’evento troviamo Ferdinando Ametrano, diversi avvocati dello studio legale Lexia, membri della Consob e della Banca d’Italia e altri esponenti del Parlamento europeo.

Un evento da non perdere, per capire la piega che potrebbe prendere regolamentazione del settore in Italia. L’evento è a titolo gratuito e si terrà su Youtube.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.