HomeBlockchainEventiCrypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

Crypto Attività: un webinar del Parlamento Europeo il 26 marzo

Il prossimo 26 marzo 2021, la Commissione Europea terrà un webinar dal titolo “Cripto Attività” per parlare del mondo delle criptovalute e di regolamentazione.

Come spiega la locandina, “dal lancio di Bitcoin nel 2009 il settore delle cripto-attività è cresciuto esponenzialmente, con capitalizzazione che quest’anno ha superato il trilione di dollari”. 

Dopo anni di discussioni, la paura dovuta ai rischi delle ICO del 2016-2018 e i recenti allarmi sui potenziali rischi delle stablecoin, la Commissione Europea ha varato una proposta di regolamentazione del settore (MiCA), quale parte del proprio “Digital Finance Package”, ora all’esame del PE e del Consiglio UE. 

Per questo motivo, l’evento online organizzato insieme al Parlamento Europeo, si propone di fare il punto della situazione a livello nazionale ed europeo, illustrare i trend più recenti e le prospettive future, anche con riferimento alle azioni risarcitorie in corso a favore delle vittime di truffe e abusi.

Tra gli speaker a prendere parte all’evento troviamo Ferdinando Ametrano, diversi avvocati dello studio legale Lexia, membri della Consob e della Banca d’Italia e altri esponenti del Parlamento europeo.

Un evento da non perdere, per capire la piega che potrebbe prendere regolamentazione del settore in Italia. L’evento è a titolo gratuito e si terrà su Youtube.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick