HomeCriptovaluteBitcoinChipotle: 100.000$ in Bitcoin per il Burrito Day

Chipotle: 100.000$ in Bitcoin per il Burrito Day

Chipotle ha messo in palio centomila dollari in bitcoin per il burrito day. 

Il National Burrito Day si terrà come al solito il primo giovedì di aprile, che quest’anno cade proprio il 1° aprile, e celebra l’apprezzamento per l’appunto per i burritos, ovvero il piatto messicano celebre praticamente in tutto il mondo.

Chipotle Mexican Grill è una celebre catena americana di ristoranti specializzata proprio in tacos e burritos. Conta più di 2.600 ristoranti in giro per il mondo, ed un fatturato di 5,5 miliardi di dollari. 

Quest’anno, per celebrare il burrito day, ha annunciato due montepremi da 100.000$ erogati uno in burritos gratuiti e l’altro in BTC. Di fatto si tratta del primo caso di catena di ristoranti negli Stati Uniti ad offrire un omaggio in criptovaluta.

Bitcoin protagonista del National Burrito Day

Durante il National Burrito Day di giovedì Chipotle ed il fondatore e CEO di Coil, Stefan Thomas, lanceranno un nuovo gioco interattivo chiamato “Burritos or Bitcoin” che consisterà in una finta missione di salvataggio di “chiptocurrency” per decifrare il codice del portafoglio digitale di Thomas.

Infatti Stefan Thomas è famoso per aver perso l’accesso al disco rigido in cui ha salvato le chiavi private di un wallet con oltre 7.000 BTC (circa 400 milioni di dollari), ed il gioco di Chipotle richiama la ricerca della password per accedere a quel disco. 

Ogni giocatore avrà solamente dieci tentativi di indovinare un codice a sei cifre. Chi lo troverà avrà la possibilità di vincere fino a 25.000$ in burritos gratuiti o in bitcoin. 

Il concorso inizierà il 1° aprile alle 9:00 PT, e terminerà alle 18:00 PT dello stesso giorno. Per giocare bisognerà connettersi al sito BURRITOSORBITCOIN.COM, attualmente offline. 

10.000 giocatori vinceranno comunque un burrito gratuito del valore di 10$. 

50 giocatori vinceranno 500$ in bitcoin, e solo 3 fortunati giocatori vinceranno 25.000$ in bitcoin. 

Il Chief Marketing Officer di Chipotle, Chris Brandt, ha dichiarato: 

“Il National Burrito Day è un momento importante per Chipotle, poiché i nostri fan tradizionalmente si riversano nei nostri ristoranti e piattaforme digitali per ordinare i loro preferiti. Siamo sempre alla ricerca di modi unici per migliorare i festeggiamenti, e quest’anno stiamo offrendo ai fan l’opportunità di acquisire due risorse di grande valore: Burritos o Bitcoin”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick