COMUNICATO STAMPA
In questi giorni ha destato molto scalpore la vendita per 69 milioni di un euro di un’opera digitale, un NFT (non fungibile token ), ad un’asta di Christie’s.
Un NFT è un token che viene utilizzato per certificare la proprietà e l’autenticità di un bene digitale, facendo leva sugli smart contract (o contratti intelligenti) di Ethereum, la blockchain che permette appunto di effettuare transazioni digitali in criptovalute di beni e servizi.
Questo è solo uno degli ultimi esempi delle possibilità di utilizzo dei token, che sono al contrario delle tradizionali criptovalute come Bitcoin, non trasferibili, ma utilizzabili solo per il fine per il quale sono stati creati.
Un token quindi è un insieme di informazioni digitali all’interno di una blockchain che conferiscono un diritto a un determinato soggetto, la tokenizzazione è la conversione dei diritti di un bene in un token digitale registrato su una blockchain.
Teoricamente qualsiasi cosa è tokenizzabile, tanto che in un futuro è molto probabile che ci sarà una vera e propria rivoluzione paragonabile a quello che fu l’avvento di Internet nella nostra società: infatti, la blockchain promette di rivoluzionare non soltanto tutti gli aspetti direttamente legati alla finanza, ma anche i servizi pubblici e civili.
Si può pensare che presto vivremo in un’economia interamente tokenizzata, dove ogni forma di archiviazione di valore e registrazione pubblica sarà rappresentata da un token.
A Dubai, per fare un esempio, nel 2019 è stata tokenizzata la vendita di un edificio, parcellizzato in piccole porzioni, i cui diritti sono stati venduti appunto tramite lo scambio di token appositamente creati. Ecco allora che capire come funziona questo nuovo aspetto dell’ecosistema blockchain e criptovalute potrebbe essere assai interessante per capire e magari sfruttare questa nuova ed interessante tecnologia.
Oggi, 10 aprile, si terrà online un evento“Exchange Tokens and Get Rewards” in cui esperti del settore spiegheranno come funzionano e come poter utilizzare questa nuova particolare forma di valuta digitale.
L’evento online sulla piattaforma Galaxy Project e avrà inizio alle ore 15.
Durante la conferenza si spiegherà in modo semplice:
– Cosa sono i token e come funzionano;
– Come acquistare Token per comprare prodotti e servizi + Wonder Wallet;
– Come acquistare prodotti e servizi in token + Piattaforme con cui acquistare prodotti in token in Cashback (Coinmarket);
– Come unire l’e-commerce alla blockchain e creare un business;
– Come ottenere token come Rewards + Piattaforme con cui ricevere token in Cashback (Coinmarket).
In particolare si andrà ad analizzare vari sistemi di guadagno con i token, partendo dalle basi fino a dare strumenti concreti per iniziare fin da subito a guadagnare con , essi. All’evento parteciperanno tra gli altri:
Luigi Maisto – Imprenditore, Trendsetter e Presidente Galaxy, società di investimento blockchain e Co-Founder del gruppo Rocket Enterprise ltd, e di CoinShare, piattaforma di social commerce in blockchain ed è riconosciuto come uno dei più importanti esperti di Blockchain, moneta digitale, tokenizzazione.
Roberto Re – Personal e Business Coach
Con oltre 25 anni di esperienza sul campo, più di 350.000 partecipanti ai
suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching,
Davide Baldi
Co-founder e CEO di Luxochain, società che si occupa di autentificazione e certificazione dei prodotti attraverso la blockchain.