HomeCriptovaluteEthereumWisdomTree lancia un ETP su Ethereum in Europa

WisdomTree lancia un ETP su Ethereum in Europa

Qualche giorno fa WisdomTree ha annunciato un nuovo ETP su Ethereum lanciato sulle borse SIX e Xetra. 

WisdomTree Investments è un gestore patrimoniale di ETF e ETP con sede a New York e circa 72,9 miliardi di dollari di asset in gestione, ed offre prodotti che coprono azioni, commodity, valute ed altro. 

Di recente ha ampliato la gamma dei prodotti offerti aggiungendo un ETP supportato da ETH fisici. 

Si chiama semplicemente WisdomTree Ethereum ETP (ETHW), ed è quotato oggi sulla borsa tedesca Xetra e su quella svizzera SIX.

In questo modo gli investitori europei possono utilizzare un modo semplice, sicuro ed economico per ottenere esposizione al prezzo di Ether, senza la necessità di detenere direttamente la criptovaluta, o conservare le chiavi private. 

WisdomTree: gli ETP il futuro degli investimenti

L’Head of Capital Markets and Digital Assets di WisdomTree, Jason Guthrie, ha dichiarato: 

“L’espansione della nostra gamma di asset digitali è una pietra miliare significativa e dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire soluzioni di asset digitali innovative per investitori istituzionali. ETHW è un ETP best-in-class, che si aggiunge al nostro ETP bitcoin, leader di mercato, e lanciato in un momento in cui l’interesse per le risorse digitali è al massimo. Con questo aumento di popolarità, gli investitori istituzionali stanno facendo la loro due diligence sulle criptovalute più liquide, e ci aspettiamo che il ritmo di adozione di queste aumenti man mano che le opportunità negli asset digitali diventino più avvincenti”.

Infatti in precedenza era già stato lanciato l’ETP WisdomTree Bitcoin (BTCW), sulla Börse Xetra e con Coinbase come secondo custode. 

Il CEO di WisdomTree, Jonathan Steinberg, ha aggiunto: 

“La nostra iniziativa per gli asset digitali rafforza ed espande i nostri punti di forza del core business, riflettendo quello che vediamo come il futuro della gestione degli investimenti. Gli ultimi sviluppi nella nostra piattaforma di asset digitali ci posizionano bene per il successo e riflettono il nostro impegno per questa asset class in evoluzione che sta rapidamente diventando una delle priorità degli investitori istituzionali a livello globale”.

Ormai iniziano ad essere molti in giro per il mondo gli ETP e gli ETF che consentono di ottenere esposizione sui prezzi delle criptovalute, tanto che risulta sempre più strana l’ostinazione da parte della SEC di impedire che ne vengano lanciati anche sui mercati statunitensi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick