HomeTradingAnniversario di 2 anni di Polygon (Matic Network) e analisi del prezzo

Anniversario di 2 anni di Polygon (Matic Network) e analisi del prezzo

Oggi è l’anniversario di due anni del lancio di Polygon (Matic Network) ed è ora in pieno vigore.

Polygon [$.968] è stato uno degli asset più caldi dell’intero spazio blockchain nel 2021 e negli ultimi 12 mesi ha avuto un’ottima performance. 

Dopo una breve fase di consolidamento, Matic è ripartito ed è +15,6% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura. 

Matic è aumentato del 5370,2% nell’ultimo anno e ha segnato un + 174% negli ultimi 30 giorni. Polygon ha raggiunto un nuovo massimo storico di 1,04 dollari domenica.

Solo 366 giorni fa Matic era meno di due centesimi [$.0172] e non c’era ancora molta domanda per i Layer-2 su Ethereum. Arriviamo ad oggi e la popolarità della finanza decentralizzata è aumentata di molti ordini di grandezza. Le tariffe elevate attualmente sulla rete Ethereum sono una correlazione diretta con la crescita della popolarità delle dApps costruite sulla rete e la richiesta di un maggiore throughput delle transazioni e di un blockspace con una capacità limitata.

La crescita della DeFi e degli NFT

Il sorgere della finanza decentralizzata nella grande estate DeFi del 2020 è stato l’inizio della richiesta di spazio nei blocchi sulla rete Ethereum l’anno scorso. Durante l’apice del boom della DeFi dell’anno scorso, molti utenti si stavano dirigendo verso la rete Ethereum per coltivare rendimenti e fare staking di token su nuovi protocolli innovativi. Queste nuove idee stanno davvero iniziando a cambiare il modo in cui il mondo finanziario tradizionale vede la finanza e il modo in cui molte persone stanno pensando al futuro dei prodotti finanziari. 

Tuttavia, nonostante l’aumento di popolarità della scorsa estate, la rete è ancora più richiesta con l’aumento dei token non fungibili [NFT] che stanno guadagnando terreno. Con più artisti, star e club sportivi che contribuiscono alla popolarità degli NFT, sembra che Ethereum, come l’internet nei suoi primi giorni, si trovi in un processo costante di aumento della funzionalità / domanda e pertanto è sorto il desiderio di soluzioni di scalabilità.  

Perché Polygon aiuta Ethereum?

Come fa Polygon ad aiutare la rete Ethereum a scalare?

Polygon è una soluzione di scaling Layer-2 che permette il “deployment con un clic” di reti blockchain preimpostate. La rete Matic è un tentativo di aumentare la scalabilità e la sicurezza attraverso l’interoperabilità, lo scaling a strati e le reti cooperanti, pur utilizzando il livello centrale di Ethereum e un insieme di validatori per il consenso. 

Attualmente, gli sviluppatori stanno lavorando su Matic PoS Chain, Matic Plasma Chain, ZK rollup, Optimistic Rollup, reti aziendali e altre reti sidechain. 

Polygon è una delle soluzioni L2 più popolari attualmente, altri progetti L2 includono xDai e Nahmii, anche questi stanno lavorando per aumentare la funzionalità sulla rete Ethereum e alleviare il peso dello strato di base. 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick