HomeTradingAnalisi del prezzo di Monero

Analisi del prezzo di Monero [XMR]

Il 2021 di Monero sta procedendo regolarmente come i possessori di XMR sono abituati ad aspettarsi dalla più datata moneta privata del mondo. Nel complesso, il prezzo di XMR ha mantenuto una crescita costante finora nel corso di quest’anno e negli ultimi 12 mesi è aumentato del 405%. 

Nell’ultima settimana, tuttavia, il prezzo di XMR ha fatto un passo indietro e ha seguito la tendenza macro. 

Lo scenario macro è guidato principalmente da Bitcoin, che attualmente si trova nel suo secondo ritracciamento più profondo di quello che è ancora un mercato toro secondo ogni osservazione tecnica. 

Il prezzo di Monero (XMR)

Il BASSO delle 24 ore di XMR è di 328,37$ e l’ALTO di 358,84$. XMR ha chiuso la candela giornaliera di martedì a $341.87.

Nonostante la barriera all’ingresso che le monete di privacy affrontano a causa dei pochi listing su exchange, XMR ha continuato con centinaia di milioni in volume giornaliero durante questo mercato toro.

Al momento della scrittura, XMR ha fatto 289,187 milioni di dollari di volume nelle ultime 24 ore e ha una capitalizzazione di mercato di 6,1 miliardi di dollari. 

Monero registra un +28,2% negli ultimi 90 giorni al momento della scrittura ed è diminuito del 29,89% dal suo picco [$484,96] di questo mercato toro. 

Il massimo storico di XMR di 542,33 dollari è del precedente mercato toro del 2017. Monero dovrà aumentare del 37% dal suo prezzo attuale per tentare di rompere il precedente ATH; inoltre, questa sarebbe l’ultima resistenza superiore sul grafico prima della scoperta del prezzo. 

Con così tanta incertezza in tutto il mondo – dalla stampa dilagante di denaro ai conflitti geopolitici in molte regioni, la comunità crypto anarchica ha puntato molto sulla più datata moneta privata. 

Adozione di Monero 

Monero è stato lanciato nel 2014 e mentre ci sono altre monete dedicate alla privacy con una tecnologia probabilmente molto migliore oggi, XMR è rimasto il manifesto delle transazioni private per tutto questo tempo nel settore della blockchain. 

Tuttavia, non sono solo i crypto anarchici a trovare Monero utile, ci sono ora 973 commercianti che accettano XMR, ovvero più di 800 commercianti che accettano XMR oggi rispetto a soli 3 anni fa. 

Dati e immagine da: Cryptwerk.com

La concorrenza di XMR

Con una tecnologia di gran lunga migliore e molti più sviluppatori che lavorano su tale tecnologia oggi, sarà interessante vedere come XMR regge contro altri progetti che si muovono in questo decennio. 

Se mai arriverà il momento in cui le monete private avranno bisogno di scalare per gestire un throughput eccessivo, potremmo vedere un progetto basato su un codice MimbleWimble emergere come un vero concorrente. Ci sono già una serie di competitor che utilizzano la tecnologia fornita da un creatore pseudonimo conosciuto come Tom Elvis Jedusor, che era il vero nome di Voldemort nell’Harry Potter francese. 

Attualmente è difficile sostenere che Monero non abbia una posizione dominante sulle monete private per volume di mercato. La seconda moneta a tutela della privacy per volume di mercato è la semi-privata Dash, il volume di mercato di Dash è quasi la metà del volume di mercato di XMR a 3,1 miliardi di dollari. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick