HomeCriptovaluteAltcoinBitfinex ora supporta i contratti perpetui basati su Dogecoin

Bitfinex ora supporta i contratti perpetui basati su Dogecoin

La piattaforma di Bitfinex Derivatives, ovvero la sezione dell’exchange che offre prodotti derivati, ha annunciato oggi il lancio di contratti perpetui basati su Dogecoin (DOGEF0:USTF0). 

Dogecoin (DOGE) è stato inserito su Bitfinex oggi, 18 maggio 2021, a partire dalle ore 10:00 AM UTC. Il contratto offre agli utenti dell’exchange una leva fino al 100x. Questi contratti perpetui sono basati sui token Tether (USDT), ovvero la stablecoin più famosa e con maggior market cap al mondo.

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex Derivatives, ha cosi spiegato oggi nel comunicato di stampa dei contratti:

“Siamo lieti di annunciare l’aggiunta di Dogecoin al crescente portfolio di perpetual swap disponibili per il trading sull’exchange. Prevediamo un grande interesse per questi prodotti, in particolare da parte dei fondi e degli investitori professionali per la copertura e la gestione del rischio”.

Cos’è Bitfinex Derivatives

Bitfinex, uno tra gli exchange con maggiori volumi del mondo crypto, ha una sezione dedicata ai derivativi e prodotti che sono disponibili in diverse giurisdizioni e per i clienti dell’exchange che hanno superato il KYC e sono quindi stati verificati. Questi prodotti non sono disponibili per i cittadini americani, e neanche per i cittadini di Canada, Svizzera e Seychelles.

Questa piattaforma è fornita da iFinex Financial Technologies Limited ed è stata lanciata nel settembre del 2019.

Bitfinex Derivatives offre anche contratti perpetui su Bitcoin, Ethereum, EOS, Polkadot e Litecoin.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick