HomeNFTMetaverseGli NFT di Boosta e Zezelj

Gli NFT di Boosta e Zezelj

Il 5 Giugno 2021 verrà lanciata una nuova collezione di NFT del progetto Boosta feat. Zezelj, che coinvolge il co-fondatore dei Subsonica Davide Dileo, aka Boosta, e Danijel Zezelj, che è stato disegnatore della Marvel.

Il progetto si chiama “MUSIC IS ART”, ed è gestito da Genuino.

Il team comprende per la precisione

  • Gabriele Bernasconi e Eleonora Mulas (Genuino).
  • Boosta (Davide Dileo)
  • Danijel Zezelj 
  • Massimo Simbula 
  • Marco Tullio Giordano (42 Law Firm)
  • Lucia Maggi (42 Law Firm)
  • Alessio Tomassetti (Madforcomix).

Boosta e Zezelj hanno creato una serie di opere uniche che si possono ascoltare, visualizzare ed acquistare in forma di NFT. 

Sul suo sito personale Davide Dileo scrive: 

“Come sapete, mi piace non smettere mai di sperimentare nuovi approcci e nuovi modi di concretizzare l’arte. 

In questo caso quelle che abbiamo realizzato è una collezione di NFT(s): opere d’arte digitali, certificate in ogni loro passaggio di creazione grazie alla blockchain, non replicabili”. 

La collezione è composta da: 

  • 1 Manifesto, 
  • 1 Masterpiece, 
  • 5 Videoclip musicali, 
  • 5 Illustrazioni. 

NFT Subsonica Marvel

La distribuzione degli NFT 

I primi 1.000 utenti che si registreranno sulla piattaforma di Genuino sbloccheranno gratuitamente l’NFT del Manifesto, e 5 di loro potranno ricevere l’edizione limitata della cassetta direttamente a casa.

Inoltre, tra tutti coloro che acquisteranno un NFT “Illustrazione” saranno estratti 5 persone che riceveranno la stampe uniche e certificate di Danijel Žeželj, mentre tutti coloro che acquisteranno il  Masterpiece, o un NFT “Videoclip musicale”, avranno la possibilità di partecipare di persona ad un concerto live esclusivo nel mondo fisico durante il quale Boosta performerà insieme a Žeželj. 

Genuino fu scelto a settembre 2018 per partecipare ad un programma di accelerazione per startup in ambito blockchain presso l’acceleratore Pulse Lab di New York. 

Ad ottobre 2018 ha vinto il premio Marzotto speciale Ernst & Young, e nello stesso anno si è aggiudicato anche il premio Startup Innovation Award 2018 indetto dall’acceleratore G2 e da PKMF.

La startup innovativa italiana integra le tecnologie blockchain ed Internet of Things per l’autenticazione, la certificazione e la vendita di oggetti collezionabili nel mondo della musica, dello sport, dell’arte e del fashion, con l’obiettivo di valorizzare la qualità dei prodotti, garantirne la tracciabilità e l’anti-contraffazione, collegare il mondo fisico a quello digitale e rafforzare il rapporto tra brand e consumatore finale.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick