banner
Emanuele Dascanio tra i 100 creator per il marketplace NFT di Binance
Emanuele Dascanio tra i 100 creator per il marketplace NFT di Binance
NFT news

Emanuele Dascanio tra i 100 creator per il marketplace NFT di Binance

By Amelia Tomasicchio - 2 Giu 2021

Chevron down

Binance, l’exchange leader a livello mondiale, ha annunciato la sua campagna “100 Creators” dedicata al nuovo Binance NFT Marketplace, per supportare e promuovere creatori innovativi da tutto il mondo e mettere in luce pezzi NFT di culture e stili diversi.

Binance NFT verrà lanciato il 24 giugno con la volontà di essere una piattaforma con un alto livello di esperienza utente, commissioni minime, elevata liquidità e NFT di alto valore.Tra questi 100 Creatori troviamo anche l’artista italiano Emanuele Dascanio che lancerà la sua collezione sul Binance NFT Marketplace.

Queste le parole dell’artista:

“Quelli sul marketplace Binance NFT saranno i miei primi NFT droppati, una sorta di battesimo digitale notarizzato in blockchain e storicizzato dalla tecnologia. L’utilizzo del potenziale dato dalla piattaforma di Binance NFT permetterà una fruizione maggiore delle mie idee e opere d’arte in una veste completamente nuova e inesplorata, il tutto in una soluzione in co branding e co marketing che ogni artista professionista vorrebbe realizzata a supporto della propria creatività e ingegno.

Accettando l’enorme sfida e opportunità che i tempi attuali mi hanno posto davanti ho cercato di non snaturare la mia arte, bensì di potenziarla come fosse questa una sorta di “transumanesimo” applicato all’opera d’arte, tutelando la mia poetica derivata dal lavoro svolto in 20 anni di carriera all’interno del movimento artistico considerato come iperrealista o fotorealista, dove l’idea prende vita, nel mio caso specifico, attraverso il sapientissimo utilizzo di raffinate tecniche artistiche tramandate di maestro in maestro fin dal rinascimento.Di conseguenza, in questo stage artistico ho pensato di intervenire digitalmente su alcune delle mie opere più conosciute, la cui visione è stata concepita appositamente per essere trasposta con grafite e carboncino su carta per una fruizione dal vivo direi anche “analogica”, intima, personale.Con la mia apertura al mondo degli NFTs il cui medium è ad oggi prettamente digitale, ho voluto apporre a queste opere d’arte elementi in 3D motion e After Effect che ne amplificassero il messaggio originale oppure che lo guidassero verso l’interpretazione del futuro che questa disruptive technology ci porta a riconsiderare.Come narratore della realtà non potevo esimermi dall’avvicinarmi a questo mondo – anche uscendo dalla mia zona di comfort – essendo sicuro che i tempi in cui viviamo saranno considerati dai posteri come un nuovo rinascimento etico, storico, tecnologico e culturale.”

Questi 100 creators saranno un gruppo di artisti pionieri del marketplace di Binance NFT. Questi creatori metteranno in vendita le loro opere d’arte nella prima settimana del lancio della piattaforma. 

Chi è Emanuele Dascanio

Emanuele Dascanio è nato in Italia nel 1983. Ha partecipato a vari concorsi e mostre a livello nazionale e internazionale. Dedica molto tempo allo studio delle tecniche artistiche e alla ricerca di un continuo miglioramento delle sue capacità espressive. Nel 2018 Emanuele Dascanio diventa IBEX MASTER, considerato uno dei più bravi disegnatori al mondo; le sue opere fanno parte della prestigiosa IBEX COLLECTION. Le sue opere sono in collezioni private in tutto il mondo.

Binance NFT Marketplace

Lo scorso 27 aprile, l’exchange aveva annunciato il lancio della piattaforma di NFT previsto per giugno 2021. 

Il marketplace sarà disponibile anche tramite app su iOS e Android, ma di questa app in particolare ancora non si ha una data specifica di pubblicazione. Chi ha un account su Binance.com potrà usare lo stesso account per entrare anche sul marketplace NFT e usare il proprio saldo per comprarli.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.