banner
Bitcoin e Polygon [Matic]: analisi dei prezzi
Bitcoin e Polygon [Matic]: analisi dei prezzi
Trading

Bitcoin e Polygon [Matic]: analisi dei prezzi

By R.L. Bryer - 2 Giu 2021

Chevron down

Analisi del prezzo di Bitcoin

Sembra che gran parte dello spazio delle criptovalute stia solo aspettando la prossima grande mossa di Bitcoin. Martedì il mercato non si è mosso molto, con gran parte della Top 10 che ha oscillato lateralmente con perdite o guadagni minimi. 

Bitcoin [$35.983] è -1,88% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura e sta stuzzicando orsi e tori anticipando la prossima mossa di BTC.

Chi tiene BTC a lungo termine troverà conforto nel grafico qui sotto di BTCINVESTING su TradingView che illustra come potrebbe svolgersi la seconda metà del 2021.

La gamma giornaliera per BTC è di $35.663-$37.836. Il BASSO di 7 giorni è 34.775$ e l’ALTO è 39.406$.

BTC ha registrato un volume di scambio di 33,3 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore e vanta una capitalizzazione di mercato di 672 miliardi di dollari che costituisce il 40,1% della capitalizzazione di mercato aggregata.

Il divario tra il dominio di Bitcoin [40,8%] e quello di Ethereum [17,9%] è del 22,9% per la massima capitalizzazione di mercato in tutto lo spazio delle criptovalute.

Il prezzo di Bitcoin ha chiuso martedì a 36.691 dollari. 

Polygon [Matic] 

Matic continua ad essere uno dei progetti più caldi in termini di prezzo e la popolarità si sta mostrando anche nelle tendenze di Google, con la sua continua presenza nelle prime ricerche in tutto il settore delle criptovalute.

Polygon è -1,8% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura e rimbalza dal supporto a $1,80. 

Il range giornaliero di Matic è di $1.8-$1.97. Il BASSO di 7 giorni è di 1.69$ e l’ALTO è di 2.22$.

La candela di martedì ha chiuso a $1,82 e Matic ha registrato una chiusura inferiore a quella di lunedì [$1,87]. 

Matic registra un +8.078% negli ultimi 12 mesi.

Con così tante speculazioni sulle soluzioni layer-2 e sidechain per i problemi di scalabilità di ETH che abbondano ultimamente, Matic è stato certamente un giocatore importante di recente e il prezzo ha ricambiato. 

Sarà interessante vedere come il lancio di Arbitrum la scorsa settimana contribuisca positivamente o negativamente al prezzo di altri progetti progettati per scalare Ethereum. I costi del gas di Ethereum hanno avuto una tendenza al ribasso di recente.

Il grafico a tre mesi qui sopra illustra il calo dei prezzi del gas dal recente picco di maggio sulla rete Ethereum.

R.L. Bryer
R.L. Bryer

R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.