HomeBlockchainEventiBinance: sulla chat Telegram italiana un’intervista con Giovanni Motta

Binance: sulla chat Telegram italiana un’intervista con Giovanni Motta

Domani, martedì 15 giugno, alle ore 12, si terrà un Ask Me Anything (AMA) con l’artista italiano di NFT Giovanni Motta che è tra i 100 creators del nuovo marketplace di Binance.

L’intervista viene organizzata sulla chat Telegram Binance Italian e tutti sono invitati a preparare le proprie domande da porre all’artista.

Durante i circa 30 minuti di intervista, condotta dal direttore di The Cryptonomist, Amelia Tomasicchio, Giovanni spiegherà il progetto che ha scelto di droppare sul marketplace per gli NFT di Binance, che verrà aperto al pubblico il prossimo 24 giugno.

Il soggetto principale delle opere di Giovanni Motta è Jonny Boy, un bambino di 12 anni che rappresenta il fanciullo che si nasconde dentro ognuno di noi. Ma per Binance, Motta ha scelto un soggetto leggermente diverso, ovvero Golden Jonny, di cui parleremo proprio durante l’AMA di domani.

Binance e il marketplace dedicato agli NFT

Lo scorso 7 giugno Binance ha rivelato la lista completa dei 100 creators che pubblicheranno sul marketplace i propri NFT.

Tra questi troviamo numerosi artisti italiani come Dangiuz, Valentina Loffredo, Simon Dee ed Emanuele Dascanio.

In generale, si tratta comunque di una platea di artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui musicisti, musei e aziende dedite allo sport e al gaming come WePlay. Il marketplace di Binance, infatti, non proporrà soltanto non fungible tokens di ambito artistico ma anche relativi a giochi, biglietti per le partite e altro ancora.

Per accedere alla piattaforma di Binance NFT basterà essere già iscritto sull’exchange su Binance.com. Questo accesso in comune dovrebbe garantire al marketplace milioni di potenziali utenti, che sono appunto gli stessi dell’exchange. 

La piattaforma vanterà basse commissioni di vendita (10%) anche grazie al fatto che verrà usata la blockchain di Binance Smart Chain e il token Binance Coin (BNB).

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick