Il prezzo di Bitcoin oscilla sopra e sotto i 40.000 dollari e in attesa che prenda una direzione o l’altra si moltiplicano le previsioni di analisti ed esperti.
Ad esempio per Jurrien Timmer, Direttore di Global Macro a Fidelity, Bitcoin ha toccato il suo punto più basso lo scorso 14 giugno, quando si è di nuovo avvicinato ai 34.000 dollari. Da quel punto dovrebbe innescarsi di nuovo un rialzo.
In my view, it looks like the bottom is in. pic.twitter.com/16Eg8aHxNo
— Jurrien Timmer (@TimmerFidelity) June 14, 2021
Decisamente ottimista appare invece il CEO di Celsius, Alex Mashinsky, secondo cui la scelta di El Salvador di nominare Bitcoin valuta a corso legale darà una spinta decisa al prezzo e all’incremento della sua adozione. Infatti, se anche altri paesi più popolosi, come ad esempio Brasile e Nigeria lo adottassero, questo porterebbe il prezzo di BTC verso nuovi record.
Una spinta che lo porterà fino a 160.000 dollari già nel 2021.
Ha dichiarato a Kitco NEWS:
“Quindi, se riusciamo ad avere un Brasile, una Nigeria, se riusciamo a far sì che paesi con grandi popolazioni lo accettino come moneta legale, vedrete un’enorme esplosione del prezzo perché solo l’adozione di tutti quegli utenti creerà una nuova enorme domanda. Potremmo raggiungere i 160.000 dollari quest’anno. Mi attengo a questa previsione”.
Bitcoin, previsioni tecniche
A queste previsioni si aggiunge l’analisi tecnica di PlanB.
L’analista noto per il suo modello Stock to Flow sembra suggerire che ci sia una bull run alle porte.
Just to confirm: both my S2F(X) model and on-chain signal point towards a second run of this bull market🚀 pic.twitter.com/d8NB4jNoTL
— PlanB (@100trillionUSD) June 15, 2021
Bitcoin ormai da settimane sta oscillando in un range compreso tra i 30 e i 40.000 dollari. Esperti e analisti si attendono che questo canale laterale possa presto essere rotto al rialzo con o al ribasso.
Un’altra bull run dovrebbe portare Bitcoin a superare il precedente record storico di 65.000 dollari. Al contrario, uno scivolone sotto i 30.000 dollari rischierebbe di far rivedere un altro livello psicologico ormai abbandonato da tempo, quello dei 25.000 dollari. Non resta che attendere l’evoluzione del mercato.