HomeTradingAnalisi dei prezzi di Bitcoin e The Graph

Analisi dei prezzi di Bitcoin [BTC] e The Graph [GRT]

Analisi Bitcoin

Nel corso dell’ultima settimana, dopo aver fallito di nuovo nel rompere la sua struttura con un volume significativo al rialzo, BTC ha trovato il suo modo di tornare sotto i 35k$ domenica.

Secondo i tori, Bitcoin [-1.7%] è ancora in una zona di accumulazione di Wyckoff. I tori di BTC indicano una serie di variabili che suggeriscono che il mercato rialzista è ancora in corso.

BTC registra ancora +276.6% negli ultimi 12 mesi, nonostante il dolore degli ultimi 40 giorni. L’attuale azione dei prezzi ricorda molto ai crypto OG il periodo dell’anno scorso, quando tanti erano in ansia. Questo era mesi dopo che il mercato legacy e il mercato delle criptovalute erano stati colpiti da un evento cigno nero e il prezzo di BTC si era livellato intorno ai $9k dopo essere rimbalzato intorno ai $3.800.

Il prezzo di BTC 365 giorni fa era di $9.678 e c’era molto poco fermento su bitcoin o sul settore delle criptovalute nel suo complesso in questo periodo dell’anno scorso.

La variabile più schiacciante che supporta il caso rialzista è la tempistica. Si tratterebbe della più rapida chiusura di un mercato toro nella storia dell’asset class. Nei cicli precedenti, bitcoin è sceso di prezzo in modo piuttosto metodico e non del 57,4% in 30 giorni come questo recente evento di capitolazione.

Gli orsi, tuttavia, probabilmente vi diranno diversamente nel caso in cui chiediate loro se il mercato toro di bitcoin/delle criptovalute si è concluso.

Il caso più ovvio che il mercato ribassista è appena iniziato sarebbe l’euforia che il mercato ha vissuto all’inizio di maggio. C’erano progetti come DOGE che sono diventati assolutamente nucleari di punto in bianco.

Di solito, questo tipo di euforia è un indicatore di un top di mercato – se questo è il top medio del mercato o il top dell’intero ciclo di mercato è una questione ancora aperta.

Il grafico qui sotto è di Crypto-Swing e mostra la sua interpretazione di Wyckoff Accumulation adattata al grafico 1D di BTC.

BTC è stato in bilico vicino alla metà della sua fascia delle 52 settimane tra $8,857-$64,804 per oltre un mese.

Domenica bitcoin ha registrato una chiusura della candela giornaliera/settimanale a 35.432 dollari.

The Graph [GRT]

The Graph è nel bel mezzo di un sell-off post listing su Coinbase che si è tradotto in un più ampio sell-off macro e in un maggiore downside per il token di The Graph, GRT.

GRT segna +1,6% nelle ultime 24 ore, ma ha perso più del 60% del suo valore negli ultimi 3 mesi. GRT è -63.16% negli ultimi 90 giorni al momento della scrittura.

Il grafico 12HR di The Graph trova l’asset sotto una linea di tendenza a lungo termine che risale alla metà di aprile.

C’è qualche speranza per i tori nel caso in cui GRT possa rompere la resistenza sopraelevata intorno a $0.70 come indicato da Altsignals di TradingView.

Una prospettiva ribassista contraria si presenterebbe come un fallimento di GRT di rompere la resistenza superiore e una fase di accumulazione prolungata su GRT sotto la linea di tendenza.

The Graph è la criptovaluta numero 57 per capitalizzazione di mercato e ha raggiunto il suo massimo storico il 12 febbraio a 2,84 dollari.

GRT è a -77.7% dal suo picco raggiunto a febbraio di quest’anno e quel picco è stato raggiunto 57 giorni dopo il listing di GRT su Coinbase.

Il prezzo del grafico dopo il listing su Coinbase è salito molto in alto in modo piuttosto rapido e il prezzo di GRT non è mai stato in grado di recuperare da quando la domanda iniziale si è placata dopo il bump del listing.

GRT ha registrato una chiusura della candela giornaliera/settimanale a $0.64 domenica.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick