HomeCriptovaluteAltcoinPrezzo di SafeMoon in crescita, ma non troppo

Prezzo di SafeMoon in crescita, ma non troppo

Secondo alcune recenti previsioni, il prezzo di SafeMoon potrebbe crescere nei prossimi tempi, ma in maniera limitata. 

Va detto che ormai, da circa un mese e mezzo, il prezzo è in calo. 

Prendendo come riferimento il 24 maggio, ovvero dopo il crollo che lo portò a 270 milionesimi di dollari, il prezzo è sceso da quota 500 milionesimi all’attuale quota di circa 300 milionesimi, con una perdita del 40% in circa sei settimane.

Il prezzo massimo storico di oltre 1.000 milionesimi di dollaro, toccato solamente l’11 maggio, sembra ormai lontano, e anche le previsioni sembrano indicare che potrebbe essere molto difficile raggiungerlo nuovamente sul breve periodo. 

Le previsioni sul prezzo di SafeMoon

Stando a quanto dichiarato da Akash Girimath di FXStreet l’ipotesi è che possa apprezzarsi del 26%, fino a raggiungere i 374 milionesimi di dollaro.

Di recente è rimbalzato sul supporto dei 290 milionesimi, ma da allora non è riuscito a decollare nuovamente. Il rapido recupero costituisce una dimostrazione di forza, e questo suggerisce che sia probabile un’ulteriore crescita.

La prossima resistenza da tenere d’occhio è quella dei 338 milionesimi di dollaro, e qualora riuscisse a superarla quella successiva sarà per l’appunto attorno ai 374. 

Va però sottolineato che lo stesso Girimath ipotizza anche un possibile scenario bearish, qualora dovesse scendere nuovamente sotto i 271 millesimi. 

Inoltre una precedente previsione di Filip L., sempre di FXStreet, ipotizzava che ci siano molti fattori che indicherebbero un ribasso

Filip ipotizza un nuovo test del doppio minimo a quota 259 milionesimi di dollaro, a causa di prese di profitto, ed evidenzia una serie di resistenze nella fascia compresa tra 300 e 350 milionesimi.

Alla luce di queste considerazioni indica in 440 milionesimi di dollaro l’eventuale livello massimo raggiungibile, ovvero ancora molto inferiore rispetto al picco massimo di maggio. 

Si tratta comunque di previsioni a breve termine, che non hanno l’ambizione di suggerire dove possa posizionarsi SafeMoon sul medio o lungo termine, ma visto che si tratta di un progetto sul quale molti nutrono dubbi, probabilmente in questa fase è meglio concentrarsi proprio sui movimenti sul breve termine, a causa dell’elevatissimo livello di incertezza riguardo i reali sviluppi futuri di questo progetto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick