HomeBlockchainC.R.E.A.M Finance: il primo protocollo DeFi a supportare Tether EURO

C.R.E.A.M Finance: il primo protocollo DeFi a supportare Tether EURO

C.R.E.A.M Finance ha annunciato oggi che sarà il primo protocollo del DeFi a supportare EURt, i nuovi token Tether ancorati all’euro. 

Secondo quanto riportato, il protocollo di prestito decentralizzato, ha aperto le porte alla stablecoin di Tether Euro-Pegged, aggiudicandosi il primato nello spazio della finanza decentralizzata. 

A tal proposito, Paolo Ardoino, CTO di Tether Operations Limited, ha così dichiarato:

“Vediamo un’enorme domanda repressa per le stablecoin in euro nello spazio DeFi. Siamo entusiasti che C.R.E.A.M. Finance sia la prima piattaforma DeFi a supportare i token Tether ancorati all’euro (EURt) per i servizi di yield earning.”

Anche Leo Cheng, Co-Fondatore e Project Lead di C.R.E.A.M. Finance, ha espresso la sua opinione: 

“Tether è un pioniere e leader nelle stablecoin USD con i token Tether ancorati a USD (USDt), un prodotto che è un pezzo critico dell’infrastruttura DeFi. Crediamo che C.R.E.A.M. Finance possa favorire la crescita di DeFi nel mercato denominato in euro come partner di lancio in EURt”.

C.R.E.A.M. Finance è una piattaforma di prestito peer to peer decentralizzata e agnostica su blockchain, basata su un fork di Compound Finance. Al suo interno sono già presenti stablecoin come USDT, USDC, BUSD, yCRV, yyCRV e altri, ma anche token di governance COMP, BAL, YFI, LEND, CRV, CREAM, MTA, SUSHI, e altri ancora come ETH, LINK, e renBTC. 

C.R.E.A.M Finance e Tether: la stablecoin Euro-Pegged

Gli utenti di C.R.E.A.M. Finance otterranno, dunque, l’accesso a EURt per i mercati di prestito nel DeFi. Questo succede in un momento in cui il token Euro-Pegged di Tether sta vedendo una crescita nella domanda. 

E, infatti, exchange come Bitfinex e BitStamp hanno aggiunto nuove coppie EURt, proprio per poter rispondere alla domanda. 

Nello specifico, Bitstamp ha comunicato oggi che le coppie di trading offerte al momento sono EURt/USD e EURt/EUR e che offre uno sconto del 90% sulle commissioni di trading per queste coppie fino alla fine dell’anno. 

In fondo, l’euro è la valuta ufficiale di 19 stati membri dell’Unione Europea ed è la seconda valuta di riserva più grande e la seconda valuta più scambiata al mondo dopo il dollaro USA. 

Questo nuovo ingresso di EURt anche nel mondo del DeFi, grazie a C.R.E.A.M, si aggiunge a un altro evento importante della piattaforma. Lanciato su Ethereum, C.R.E.A.M. Finance sarà presto disponibile anche sulla Binance Smart Chain (BSC).

“Partecipa per saperne di più su Cream Finance e sul lancio imminente. Il livestream inizierà tra 1 ora.”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick