HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin(DOGE) sale sul portale di Coinbase Commerce

Dogecoin(DOGE) sale sul portale di Coinbase Commerce

Dogecoin, la crypto preferita di Elon Musk, è diventata la settima crypto accettata sul portale di Coinbase Commerce, l’e-commerce di Coinbase.

“ più pagamenti. più commercio. Solo una breve segnalazione per farvi sapere che ora accettiamo pagamenti commerce in Dogecoin (DOGE)!”

La piattaforma americana che facilita i pagamenti in crypto per i merchant, oltre a Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH), USD Coin (USDC) e DAI, ora accetta anche pagamenti in DOGE.

Lanciato in Aprile 2018, Coinbase Commerce consente ai siti web che effettuano vendite online di incassare crypto direttamente sul proprio wallet. Non solo, l’applicazione è in grado di pagare un merchant indipendentemente se il consumatore utilizza Coinbase o un altro crypto wallet.

Questa nuova integrazione sulla piattaforma dedicata agli e-commerce di Coinbase, permetterà agli utenti di poter convertire i loro pagamenti DOGE in valute fiat, come dollari americani, euro e sterlina, o nella stablecoin di USDC, senza lasciare il portale.

Una procedura semplificata, quest’ultima, introdotta nell’ottobre 2020 e per il quale, gli utenti business possono beneficiare delle crypto come metodo di pagamento.

Dogecoin come sistema di pagamento per i merchant

La crypto dei meme, rimasta tra le prime 10 crypto per capitalizzazione di mercato, è ora un sistema di pagamento anche per i merchant a tutti gli effetti. Rispetto al sistema di pagamento tradizionale, infatti, quello offerto da Coinbase Commerce, permette di utilizzare le crypto con un sistema di fee più conveniente.

Di recente, la piattaforma di Coinbase è stata integrata come soluzione di pagamento sul celebre sito delle aste di lusso della Sotheby’s.

“In un altro passo che porta l’utilità delle criptovalute nel mainstream, Sotheby’s ha annunciato la sua collaborazione con Coinbase Commerce per consentire bitcoin ed ethereum come pagamento per l’acquisto di un’immagine di Banksy alla loro asta serale del 12 maggio.”

Nel frattempo, DOGE continua a mantenere la sua posizione nel mercato, nonostante gli ultimi cali di prezzo.

Il suo influencer dedicato Musk non ha ancora potuto commentare con i suoi famigerati tweet, il nuovo step raggiunto da DOGE. Probabile svista del CEO di Tesla, che su invito del CEO di Twitter, Jack Dorsey di partecipare ad un video confronto insieme a Cathie Wood la rockstar degli investimenti, sembra aver espresso il suo supporto per la regina delle crypto, Bitcoin.

Le sue parole “In general, I’m a supporter of Bitcoin” hanno riportato il focus di Musk sull’evoluzione dell’intero sistema crypto, guidato sicuramente non da Dogecoin. Non solo, Musk durante la conferenza si è presentato con una maglietta con una grafica che mostra l’evolution of money: baratto, merce moneta, moneta metallica, banconote, carte di credito e, infine, Bitcoin.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick