HomeWikiExchangeOKEx lista AXS (Axie Infinity)

OKEx lista AXS (Axie Infinity)

L’exchange crypto OKEx ha annunciato ufficialmente la quotazione del token AXS, ovvero Axie Infinity Shards. 

AXS è il token utilizzato all’interno del mondo virtuale sviluppato da Axie Infinity, dominato da animali feroci ed adorabili chiamati per l’appunto “Axies”, ovvero creature digitali da utilizzare su veri e propri campi di battaglia, o da tenere in portafoglio come oggetti da collezione.

I possessori di token AXS inoltre possono ottenere ricompense tramite lo staking, o la partecipazione al gioco, o la partecipazione alla governance del progetto, oltre che dalla partecipazione a campagne come Axie Infinity Universe. Inoltre non sono token esclusivi di un singolo gioco Axie. 

Ora su OKEx sono disponibili depositi, prelievi e scambi di token AXS con la coppia AXS/USDT. Sono disponibili anche saving, margin trading e swap. 

AXS esordì sui mercati crypto solamente l’anno scorso, ad un prezzo inferiore agli 0,15$. Tuttavia il prezzo salì fin da subito, prima a 0,6$ e poi a 0,8$ già entro la fine del 2020. 

Nel 2021 si è poi verificato un vero e proprio boom, con il prezzo prima schizzato oltre i 2$ a febbraio, e poi addirittura a 10$ ad aprile, ovvero con un guadagno del 6.000% in cinque mesi. 

Dopo un crollo a 3$ a giugno, il prezzo è nuovamente schizzato in alto fino a toccare il massimo storico di addirittura 52$ pochi giorni fa. Si tratta di un guadagno del 34.000% rispetto alla prima quotazione di novembre 2020. 

Il CEO di OKEx, Jay Hao, ha dichiarato: 

“Giocavo a molti videogiochi quando ero più giovane, il che ha reso inarrestabili i miei pensieri creativi. Poi con l’avvento degli smartphone i giochi per dispositivi mobili hanno dominato l’universo del gaming. Sono sempre stato stupito da ciò che questi piccoli dispositivi possono fare — perché quando ho preso per la prima volta un telefono cellulare era solo una mezzo di comunicazione. 

Siamo felici di elencare AXS. Axie Infinity condivide un obiettivo estremamente intrigante di decentralizzazione che diventa realtà per la comunità. Questo è qualcosa che dovremmo tutti apprezzare”. 

OKEx, fondato nel 2017, è uno dei principali exchange crypto del mondo sia per i mercati spot che per quello dei derivati, con oltre 20 milioni di utenti in più di 180 paesi nel mondo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick