HomeCriptovaluteBitcoinPayPal: l’app per le crypto arriverà nel 2021. Userà AI e machine...

PayPal: l’app per le crypto arriverà nel 2021. Userà AI e machine learning

Poche ore fa, durante una riunione di investitori relativo al secondo trimestre del 2021, il team di PayPal ha dichiarato che i suoi utenti non dovranno aspettare a lungo prima di poter iniziare ad usare l’app dedicata alle crypto.

Il CEO Dan Schulman ha infatti spiegato che il codice dell’app wallet che PayPal intende lanciare è completo e ci si attende che sia pronta durante i prossimi mesi. Purtroppo questo annuncio è soltanto relativo al mercato statunitense, e non è dato sapere quando la stessa app sarà pronta per i clienti europei.

La nuova app crypto di PayPal servirà ad avere accesso diretto ai fondi di deposito, metodi di risparmio ad alto rendimento, un’app di messaggistica e “altre possibilità per usare le crypto”, come ha spiegato Schulman affermando anche che ogni wallet sarà “unico, guidato da tecniche avanzate di AI e machine learning.”

“Siamo una delle poche società di pagamento che permette ai consumatori di utilizzare le criptovalute come fonte di finanziamento. Stiamo anche vedendo una forte adozione e commercio di criptovalute su Venmo”, ha dichiarato il CEO di PayPal.

 

Le ultime news su PayPal

A metà luglio PayPal aveva dichiarato di voler portare gli acquisti di bitcoin a 100.000 dollari la settimana, rimuovendo anche il limite annuale di acquisto che era a 50.000 dollari.

A giugno PayPal aveva registrato un record di scambi di Bitcoin per un valore complessivo superiore ai 300 milioni di dollari. 

Le revenue di PayPal sono cresciute del 19% nel secondo trimestre del 2021 dai dati diffusi lo scorso giugno. I suoi volumi sono saliti del 40% arrivando a ben 311 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda invece le sue azioni, PayPal (PYPL) sta crescendo del 28% durante gli ultimi sei mesi, con un rialzo del 3% nell’ultimo mese.

E’ già da fine ottobre 2020 che PayPal permette di acquistare Bitcoin sulla sua piattaforma senza fee, utilizzando Paxos Crypto Brokerage come servizio.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick