Poche ore fa, durante una riunione di investitori relativo al secondo trimestre del 2021, il team di PayPal ha dichiarato che i suoi utenti non dovranno aspettare a lungo prima di poter iniziare ad usare l’app dedicata alle crypto.
Il CEO Dan Schulman ha infatti spiegato che il codice dell’app wallet che PayPal intende lanciare è completo e ci si attende che sia pronta durante i prossimi mesi. Purtroppo questo annuncio è soltanto relativo al mercato statunitense, e non è dato sapere quando la stessa app sarà pronta per i clienti europei.
La nuova app crypto di PayPal servirà ad avere accesso diretto ai fondi di deposito, metodi di risparmio ad alto rendimento, un’app di messaggistica e “altre possibilità per usare le crypto”, come ha spiegato Schulman affermando anche che ogni wallet sarà “unico, guidato da tecniche avanzate di AI e machine learning.”
“Siamo una delle poche società di pagamento che permette ai consumatori di utilizzare le criptovalute come fonte di finanziamento. Stiamo anche vedendo una forte adozione e commercio di criptovalute su Venmo”, ha dichiarato il CEO di PayPal.
Le ultime news su PayPal
A metà luglio PayPal aveva dichiarato di voler portare gli acquisti di bitcoin a 100.000 dollari la settimana, rimuovendo anche il limite annuale di acquisto che era a 50.000 dollari.
A giugno PayPal aveva registrato un record di scambi di Bitcoin per un valore complessivo superiore ai 300 milioni di dollari.
Le revenue di PayPal sono cresciute del 19% nel secondo trimestre del 2021 dai dati diffusi lo scorso giugno. I suoi volumi sono saliti del 40% arrivando a ben 311 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda invece le sue azioni, PayPal (PYPL) sta crescendo del 28% durante gli ultimi sei mesi, con un rialzo del 3% nell’ultimo mese.
E’ già da fine ottobre 2020 che PayPal permette di acquistare Bitcoin sulla sua piattaforma senza fee, utilizzando Paxos Crypto Brokerage come servizio.