banner
PayPal: l’app per le crypto arriverà nel 2021. Userà AI e machine learning
PayPal: l’app per le crypto arriverà nel 2021. Userà AI e machine learning
Bitcoin

PayPal: l’app per le crypto arriverà nel 2021. Userà AI e machine learning

By Amelia Tomasicchio - 29 Lug 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Poche ore fa, durante una riunione di investitori relativo al secondo trimestre del 2021, il team di PayPal ha dichiarato che i suoi utenti non dovranno aspettare a lungo prima di poter iniziare ad usare l’app dedicata alle crypto.

Il CEO Dan Schulman ha infatti spiegato che il codice dell’app wallet che PayPal intende lanciare è completo e ci si attende che sia pronta durante i prossimi mesi. Purtroppo questo annuncio è soltanto relativo al mercato statunitense, e non è dato sapere quando la stessa app sarà pronta per i clienti europei.

La nuova app crypto di PayPal servirà ad avere accesso diretto ai fondi di deposito, metodi di risparmio ad alto rendimento, un’app di messaggistica e “altre possibilità per usare le crypto”, come ha spiegato Schulman affermando anche che ogni wallet sarà “unico, guidato da tecniche avanzate di AI e machine learning.”

“Siamo una delle poche società di pagamento che permette ai consumatori di utilizzare le criptovalute come fonte di finanziamento. Stiamo anche vedendo una forte adozione e commercio di criptovalute su Venmo”, ha dichiarato il CEO di PayPal.

 

Le ultime news su PayPal

A metà luglio PayPal aveva dichiarato di voler portare gli acquisti di bitcoin a 100.000 dollari la settimana, rimuovendo anche il limite annuale di acquisto che era a 50.000 dollari.

A giugno PayPal aveva registrato un record di scambi di Bitcoin per un valore complessivo superiore ai 300 milioni di dollari. 

Le revenue di PayPal sono cresciute del 19% nel secondo trimestre del 2021 dai dati diffusi lo scorso giugno. I suoi volumi sono saliti del 40% arrivando a ben 311 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda invece le sue azioni, PayPal (PYPL) sta crescendo del 28% durante gli ultimi sei mesi, con un rialzo del 3% nell’ultimo mese.

E’ già da fine ottobre 2020 che PayPal permette di acquistare Bitcoin sulla sua piattaforma senza fee, utilizzando Paxos Crypto Brokerage come servizio.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.