banner
Bitcoin festeggia il ritorno a 50mila dollari
Bitcoin festeggia il ritorno a 50mila dollari
Trading

Bitcoin festeggia il ritorno a 50mila dollari

By R.L. Bryer - 23 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Bitcoin a 50mila dollari

Dopo essere stato scambiato in rosso per quasi tutta la candela giornaliera di domenica, Bitcoin è ritornato ad un prezzo di 50mila dollari, risorgendo dalle ceneri a circa 2 ore dalla chiusura della settimana.

Il BTC ha infatti chiuso in verde per la sesta chiusura consecutiva della candela settimanale.

Con il trading di Bitcoin vicino alla parte superiore del suo range al momento della scrittura, il Toro è riuscito a sfondare la porta dei 50mila.

C’è stato un grande slancio rialzista nell’ultimo mese e mezzo e i trader rialzisti vorranno controllare il prezzo sopra i 50mila dollari.

Il Fear and Greed Index che misura quanto i trader siano “avidi” sta leggendo 79 e +3 dalla lettura di ieri che era già nella stessa categoria di  ‘Extreme Greed.’

Il grafico qui sotto di Master Player mostra che Bitcoin potrebbe essere diretto di nuovo verso il centro del range sul grafico a 1 milione considerando il canale ascendente del 2012.

Il grafico ritiene che $100k sia un obiettivo ingenuo e che BTC si stia preparando per prezzi molto più alti prima che questo ciclo si concluda.

Analisi di Ethereum

I trader rialzisti di Ether stanno cercando di mantenere il prezzo al di sopra di $3k, che ha dimostrato di essere una forte resistenza di supporto nell’ultima settimana.

Più a lungo i Tori riusciranno a mantenere questo livello, maggiore sarà la probabilità che 3,5k e poi 4k dollari vengano testati.

Se gli Orsi riescono a mandare Ether sotto i $3k, allora metteranno gli occhi su $2.870 e poi $2.700. I ribassisti restano a guardare oltre il livello di $3k.

Nel grafico di The Signalyst qui sotto, si può vedere che Ethereum sta attualmente rimbalzando in questo grande range di $3k-$3,5k.

Se i trader rialzisti possono inviare il prezzo più in alto e rompere la forte resistenza superiore a $3.5k, allora $4k sembra il prossimo obiettivo con poca resistenza rimasta su più scale temporali.

Il range di prezzo di Ether a 24 ore è di $3.126-$3.272, e quello a 7 giorni è di $2.983-$3.321. Il prezzo medio di ETH negli ultimi 30 giorni è di $2.834.

ETH ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica con un valore di $3.238 e in verde per la giornata.

Ethereum ha anche chiuso il settimanale in cifre verdi dopo aver chiuso la candela della scorsa settimana in cifre rosse – ETH ha chiuso 5 delle ultime sei settimane in positivo.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryer

R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.