HomeCriptovaluteBitfinex lancia la sua piattaforma di Security Token

Bitfinex lancia la sua piattaforma di Security Token

In un recente comunicato stampa la famosa piattaforma di Bitfinex, uno degli exchange più grandi a livello di volumi crypto, ha reso noto che lancerà un nuovo prodotto, Bitfinex Securities Ltd. per le STO.

Bitfinex lancia la sua piattaforma di Security Token

Come si evince dal nome, Bitfinex Securities Ltd. ha il compito di fornire agli investitori un’altra categoria di prodotti di investimento che sono appunto le securities grazie alla regolamentazione ottenuta dalla AIFC Fintech Lab.

Era da tempo che si vociferava che Bitfinex avrebbe aperto ai security token e quindi gli insider un po’ se lo aspettavano.

Bitfinex pioniere delle STO

Questo prodotto porta Bitfinex ad essere pioniere nel settore, permettendo agli utenti di ottenere delle share delle società di cui si comprano i security token, come ha spiegato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino:

“Come pioniere delle securities basate su blockchain, puntiamo ad essere l’exchange più liquido al mondo nel suo genere”, ha detto Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex Securities Ltd. “Bitfinex Securities Ltd. fornisce una piattaforma regolamentata che serve le piccole e medie imprese che sono attualmente poco servite dai mercati dei capitali esistenti e inefficienti”.

Bitfinex come piattaforma tutto in uno

Interessante inoltre notare che grazie a questa recente notizia Bitfinex diventa una piattaforma che gli utenti potranno utilizzare per usare un range infinito di strumenti e prodotti di investimento.

Infatti, la maggior parte degli exchange non ha una varietà di asset e derivati in tanti ambiti diversi e questo ovviamente è un limite perché gli utenti dovrebbero passare da una piattaforma all’altra.

Non dimentichiamo che Bitfinex ha quasi 1 milione di visite alla settimana e scambia volumi per miliardari di dollari ogni giorno.

Inoltre dobbiamo ricordare che di aziende legate al mondo crypto e che sono quotate o che si quoteranno di certo non mancano, sia a quelle più classiche come ad esempio legate al mining crypto, ma anche a chi offre servizi crypto, come possono essere gli exchange stessi, caso conosciuto a molti è Coinbase, ma in futuro anche altri seguiranno lo stesso percorso.

La piattaforma di security sarà operativa già a partire da questa settimana. Gli utenti dovranno completare il processo di verifica KYC per utilizzare questo servizio.

Bitfinex è la pietra dell’industria delle criptovalute. Paolo ha costruito un’infrastruttura che non va giù. Probabilmente ci vorrebbe un attacco nucleare per abbattere la loro infrastruttura. Invece con altri exchange, quando il volume degli scambi è troppo alto, vanno offline. Questo non si vede mai con Bitfinex”, ha anche aggiunto Samson Mow, il CSO di Blockstream con cui di recente Bitfinex ha stretto una collaborazione investendo in un’operazione di mining lanciata dall’azienda canadese.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick