banner
Bitcoin: crescono i volumi nonostante la regolamentazione. Anche su Binance
Bitcoin: crescono i volumi nonostante la regolamentazione. Anche su Binance
Criptovalute

Bitcoin: crescono i volumi nonostante la regolamentazione. Anche su Binance

By Amelia Tomasicchio - 14 Set 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Secondo i dati diffusi oggi dal sito di analytics blockchain CryptoCompare, i volumi dei maggiori exchange crypto ad agosto sono aumentati, soprattutto per quanto riguarda Bitcoin su Binance.

I volumi di Binance sono saliti precisamente del 65.2% durante questo mese, nonostante i diversi problemi che l’exchange ha riscontrato in diversi Paesi in termini di regolamentazione.

Anche in generale, nonostante la cosiddetta “infrastructure bill” per costringere gli utenti a pagare le tasse sulle crypto, il sentiment degli utenti sembra essere rimasto positivo ad agosto e, complice sicuramente il prezzo crescente di Bitcoin, i volumi sono cresciuti non poco.

Infatti, secondo CryptoCompare, sui diversi exchange Bitcoin ha segnato un aumento medio del 18.3% in termini di volume rispetto al mese precedente, mentre Ethereum è addirittura salito del 35.7%, forse grazie anche ai record del mondo degli NFT e al fork London.

Binance
Crescono i volumi su Binance

Crescono i volumi di Bitcoin e delle criptovalute su Binance, Huobi e OkEx

Come si può leggere nel report, ad agosto i volumi spot è salito in media del 67.9% rispetto a luglio, soprattutto in riferimento ai dati degli exchange considerati di primo livello da CryptoCompare stesso, ovvero Huobi e OkEx, che hanno tradato rispettivamente $177.8 miliardi (+82.4%) e $166bn (+79.4%).

Gli holder di Bitcoin accumulano sempre di più 

Come evidenziato anche dall’analista e trader Marcus Sotiriou di GlobalBlock, gli utenti stanno continuando ad accumulare Bitcoin nonostante ogni paura di regolamentazione.

Nonostante la piccola discesa del 5% che il prezzo di Bitcoin ieri ha segnato, le metriche on-chain riportano che le balene stanno continuando ad accumulare.

Durante la scorsa settimana, le balene hanno aumentato i propri portafogli di un totale di 2 miliardi di dollari in Bitcoin (44,000 BTC), senza contare che ieri MicroStrategy ha anche annunciato di aver acquistato altri 5,050 BTC.

Il sentiment crypto scende

Nonostante questi dati ottimisti, il sentiment dei trader per il mercato crypto è sceso durante gli ultimi giorni.

Infatti, il valore del sentiment durante l’ultima settimana è sceso da 5,89 registrato una settimana fa a 5,58 registrato oggi.

Una delle ragioni potrebbe essere ricercata nelle notizie diffuse dalla SEC e dal suo Presidente Gary Gensler che vorrebbe una regolamentazione più stringente per le criptovalute.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.