HomeBlockchainIntervisteIntervista con Federico Solmi per parlare di NFT e metaversi

Intervista con Federico Solmi per parlare di NFT e metaversi

Qualche giorno fa The Cryptonomist ha intervistato su The Nemesis il famoso Federico Solmi, che ha lanciato anche la sua linea di NFT raggiungendo valori oltre i 50mila dollari.

The Cryptonomist e Federico Solmi su The Nemesis

Questa intervista è stata realizzata come sempre in collaborazione con The Nemesis, una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.

Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.

Così The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un importante trend del 2021.

Gli NFT sono il trend del 2021

Chi è Federico Solmi

Italiano di nascita, Solmi vive da vent’anni a NYC. Le sue opere, con ironia e satira, rappresentano una versione distopica del presente usando tecniche come i video, le installazioni, la scultura e la pittura.

Un artista quindi eclettico che ha deciso da qualche mese di lanciarsi anche nel mondo NFT.

Guarda qui l’intervista con Federico Solmi:

LINK A YOUTUBE

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS