HomeNFTNFT: Sorare, Snoop Dogg, Lightnite e le ultime news sulla crypto arte

NFT: Sorare, Snoop Dogg, Lightnite e le ultime news sulla crypto arte

Tante novità nel mondo dei non fungible token (NFT) tra giochi, crypto arte e e-sport.

Snoop Dogg e gli NFT

Due giorni fa il famoso rapper Snoop Dogg ha rivelato di essere il collezionista milionario di NFT Cozomo de’ Medici. Ad agosto Cozomo aveva aperto un account su Opensea e aveva iniziato a comprare non fungible token per 17 milioni di dollari.

Inoltre, poche ore fa Snoop Dogg ha anche annunciato una collaborazione con il metaverso di Sandbox dove ricreerà la sua casa.

“Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per entrare in contatto con i fan e ciò che abbiamo creato in The Sandbox è il futuro di ritrovi virtuali, drop NFT e concerti esclusivi. Avremo un nuovo set di NFT in stile Dogg che i giocatori possono integrare nelle esperienze di gioco per portare questa esperienza online al livello successivo, di sicuro”, ha spiegato il rapper.

Lightnite, il gioco per guadagnare Bitcoin ed NFT

Lightnite è un nuovo gioco multiplayer online ambientato dentro Fortnite, che oggi ha annunciato il lancio di ricompense in bitcoin (BTC) ed NFT. Questo avverrà il prossimo 21 novembre.

NFT
Milano ospita la Crypto Art

Gli NFT in mostra a Milano

La crypto arte sbarcherà per la prima volta in uno spazio pubblico di Milano, oggi venerdì 24 settembre alle 18, infatti, sotto l’egida di Milano Photofestival, si inaugurerà alla “Casa del pane” la mostra intitolata “Photografing Ideas”.

In particolare si tratta della NFT art gallery di Lugano che, in collaborazione con Raffaella Silbernagl e l’artista Maurizio Gabbana, presenteranno per la prima volta a Milano una selezione di opere d’arte NFT.

Sorare e gli NFT con Kosmos

Sorare ha stretto una collaborazione con Kosmos del calciatore Gerard Piqué e lancerà, a partire da oggi 24 settembre, degli NFT di Diego Maradona, Fabio Cannavaro, Michel Platini e Marco van Basten. Si comincia oggi 24 settembre con la “carta leggendaria” di Ronaldo Nazário.

Sorare e Kosmos hanno collaborato anche per rilasciare una miniserie di documentari su ciascuna leggenda del calcio e il suo NFT.

Queste interviste saranno disponibili sui canali dei giocatori e su quelli di Sorare. 

“Poter contare sui più grandi giocatori del mondo del calcio in questa prima avventura nel mondo degli NFT e, inoltre, farlo con l’aiuto di Sorare, è una conquista per Kosmos”, ha spiegato Gerard Piqué, Presidente di Kosmos e giocatore del FC Barcelona. 

“Avere i diritti digitali su questi grandi nomi del nostro sport ci pone come pionieri nel mondo della blockchain e dell’ e-sport”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick