HomeNFTNFT: da Lamborghini a Ripple passando per Huobi e Carl Cox

NFT: da Lamborghini a Ripple passando per Huobi e Carl Cox

Ogni giorno si susseguono ormai decine di notizie sul mondo dei Non Fungible Token (NFT) con sempre nuovi nomi che entrano nel settore o cifre da record battute all’asta. Questa settimana parliamo degli NFT di Lamborghini, delle nuove iniziative di Ripple e dell’exchange Huobi e di nuovi DJ che stanno lanciando i propri brani musicali proprio in NFT.

Gli NFT del Museo Lamborghini

Come anticipato più volte, il 25 settembre scorso sulla piattaforma di Elysium Bridge, sono stati messi in vendita diversi Non Fungible Token in collaborazione con il Museo Ferruccio Lamborghini, ovvero il creatore delle famose automobili di lusso.

Molti degli NFT sono stati venduti, in particolar modo le fotografie del fotografo ufficiale della Lamborghini, Paulo Renftle, che ha venduto opere anche per 15 ETH.

Huobi e gli NFT di Torum

La piattaforma Torum SocialFi ha annunciato il lancio del proprio metaverso che integra avatar creati sotto forma di NFT. Il progetto era stato finanziato anche dal fondo di venture capital dell’exchange Huobi lo scorso agosto.

Il gioco è basato sulla blockchain Binance Smart Chain e ha già 115,000 utenti registrati.

Nft Lamborghini Huobi
Venduti molti NFT con Huobi

Paul Oakenfold, Carl Cox, Paul Val Dyk Spin e Crossfade: gli NFT dei DJ

Oltre alla pittura, scultura e fotografia, anche la musica si è ritagliata il proprio spazio nel settore NFT, così ieri i famosi DJ Paul Oakenfold, Carl Cox, Paul Val Dyk Spin e Crossfade hanno annunciato i propri drop.

Il mining è su Djenerates.com e gli NFT sono in vendita da ieri, 28 settembre, in collaborazione con il network Starship Universe basato sulla blockchain di Cardano.

Ripple e il fondo NFT con Mintable

Dopo aver annunciato di aver finanziato Mintable, ora l’azienda dietro la criptovaluta XRP, Ripple, ha dichiarato di aver istituito un fondo per progetti NFT da 250 milioni di dollari. Tra i partner del progetto anche l’agenzia creativa VSA Partners, e il marketplace mintNFT, oltre che ovviamente la stessa Mintable.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick