HomeBlockchainEventiCittà di Lugano organizza evento su Bitcoin & Cryptovalute 

Città di Lugano organizza evento su Bitcoin & Cryptovalute 

Venerdì 29 ottobre a Lugano si terrà l’evento “BeatCoin &nd BlockChange”, firmato Lugano Living Lab. Tra gli speaker: Paolo Ardoino, Giacomo Zucco, Marco Crotta e molti altri. 

Lo scopo è riunire protagonisti, professionisti e ricercatori della rivoluzione Blockchain insieme con i curiosi e interessati del settore. 

Evento BeatCoin &nd BlockChange a Lugano

Presso il Centro Esposizioni Lugano, il prossimo venerdì 29 ottobre, si potrà partecipare in modo gratuito al super evento “Beatcoin &nd Blockchain”. L’evento coinvolgerà nomi celebri del settore criptovalute e blockchain.

L’evento avrà inizio alle 16:00 e terminerà alle 18:30, Tra gli organizzatori oltre alla Città di Lugano, Lugano Living Lab, l’Università Supsi e la Ticino Blockchain Technologies Association. 

Sul programma, i temi esposti riguardano Bitcoin, le crypto, Blockchain e DeFi ma anche tokenomics e ventures capital, per concludere con i concetti base di libertà individuale, democratizzazione e rivoluzione sociale introdotti da Satoshi Nakamoto. 

Ad aprire il tema saranno Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, Marco Crotta, Blockchain Expert&Consultant di Blockchain Caffe, seguito da Roberto Gorini, CEO di Noku CTO di Luxochain, e Giacomo Zucco, formatore, consulente e ricercatore di Bitcoin riconosciuto in tutto il mondo. 

Altri speaker presenti sono Thomas Bertani, Director di Eidoo, Pietro Lanza, IBM Director Insurance, Industry e Blockchain Director and Chairman di Intesa IBM, Fabio Pezzotti, Founder e CEO di ICOINIUM Blockchain Ventures e Maggie Rokkum della Copernicus Wealth Management SA, moderati da Davide Baldi, CEO di Luxochain. 

A concludere Riccardo Giorgio Frega e Luca Berto (Rikki e Guybrush Bitcoin Italia Podcast) concluderanno l’evento.

Lugano Bitcoin
Lugano Bitcoin Evento

Evento BeatCoin &nd BlockChange: come partecipare 

Senza prenotazioni e in modo gratuito, ogni persona che volesse partecipare all’evento può confermare la sua presenza sul portale My Lugano, a questo link, e presentarsi direttamente presso il Centro Esposizioni Lugano il 29 ottobre alle ore 16.00.

Coerentemente con le nuove normative vigenti per gli eventi al chiuso a Lugano, ogni partecipante dovrà presentare il green pass all’entrata.  

Questo è solo il primo di una serie di eventi organizzati sul tema Blockchain dalla Città di Lugano.

Città che nel dicembre scorso ha realizzato un sistema di cashback in blockchain, basato sul token LVGA, emesso e garantito dalla stessa città di Lugano. Un token al servizio dell’economia locale, con già oltre 10.000 utenti attivi che quotidianamente pagano e ricevono compensi grazie alla criptovaluta locale.

In meno di un anno, dalla sua emissione a oggi, sono transati in blockchain circa 260 milioni di token pari a un volume di 2.6 milioni di franchi svizzeri

Il mese di novembre vedrà nuovi annunci ed occasioni di incontri, in presenza e digitali, di cui vi informeremo presto. 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick