HomeBlockchainEventiNFT Fest Lugano 2024: Il Futuro degli NFT si Incontra in Svizzera

NFT Fest Lugano 2024: Il Futuro degli NFT si Incontra in Svizzera

Lugano, Svizzera – 17/4/2024 – Gli appassionati di NFT e tecnologia blockchain sono invitati a segnare sul calendario le date del 14 e 15 giugno 2024, quando la città di Lugano ospiterà la nuova edizione dell’NFT Fest Lugano. 

Questo evento annuale, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato a celebrare e esplorare le infinite possibilità degli NFT (Non-Fungible Tokens) e il loro impatto crescente nel mondo dell’arte e oltre. Inoltre NFT fest spazia a tutti i temi del Web3 e tutte le applicazioni della blockchain con casi d’uso concreti, tra innovazione e creatività.

Innovazione e Creatività a Portata di Mano

L’NFT Fest Lugano 2024 promette di essere un’esperienza unica e avvincente, dove artisti, collezionisti, investitori e curiosi si incontrano per scoprire le ultime novità e tendenze nel campo degli NFT e Web3. L’evento si terrà in una delle location più prestigiose di Lugano, ovvero il Palazzo del Municipio e si estenderà nell’isola pedonale del centro, offrendo una piattaforma ideale per networking, apprendimento e esplorazione artistica.

Durante il festival, i partecipanti avranno l’opportunità di:

  • Assistere a panel discussion con esperti del settore, artisti rinomati e pionieri della tecnologia blockchain.
  • Scoprire gallerie digitali con opere NFT esclusive.
  • Partecipare a workshop interattivi per creare e gestire i propri NFT.
  • Esplorare possibilità di investimento e tendenze di mercato.

Tra gli speaker dell’edizione 2024 ci saranno esponenti di Tether, Polygon, ICP, OrangeDAO e molti altri.

Un Evento Globale nel Cuore dell’Europa

“L’NFT Fest Lugano non è solo un evento, ma una celebrazione della cultura digitale che si sta radicando sempre più nella nostra società,” afferma Roberto Gorini, organizzatore dell’evento. “Siamo entusiasti di riunire alcuni dei più brillanti talenti internazionali qui a Lugano per condividere conoscenze e ispirazioni che plasmeranno il futuro degli NFT.”

Con il supporto del Comune di Lugano e di numerosi partner internazionali, l’NFT Fest Lugano è destinato a essere un punto di riferimento per chi cerca di comprendere e influenzare il futuro digitale.

Partecipazione e Ulteriori Informazioni

Per informazioni su biglietti, programma dettagliato e opportunità di partecipazione, visitare il sito ufficiale: https://nft-fest.com  

Usa il codice “NFT30” per un 30% di sconto sui biglietti entro il 30 aprile. 

The Cryptonomist è media partner dell’evento. Ci vediamo a Lugano!

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick