ATM Bitcoin in USA: la nuova partnership di Bitcoin Latinum 
ATM Bitcoin in USA: la nuova partnership di Bitcoin Latinum 
Bitcoin

ATM Bitcoin in USA: la nuova partnership di Bitcoin Latinum 

By Stefania Stimolo - 28 Ott 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Nel mondo degli ATM Bitcoin si sta per inserire anche Bitcoin Latinum (LTNM) grazie alla nuova partnership con OSO ATM che mira a installare 100.000 sportelli crypto in tutti i cinquanta stati degli USA.

ATM Bitcoin e LTNM

Bitcoin Latinum, sviluppata da Monsoon Blockchain Corporation per conto della Bitcoin Latinum Foundation, si definisce la versione green della regina delle crypto e, da poco, il suo token nativo LTNM comincia ad essere listato sui crypto-exchange.

LTNM utilizza un algoritmo di consenso Proof of Stake ad alta efficienza energetica, prevedendo di portare una migliore velocità di transazione, commissioni più basse e più sicurezza ai mercati ad alta crescita come Media, Gaming, Telecomunicazioni e Cloud Computing.

La collaborazione di Bitcoin Latinum con OSO ATM, società di sportelli crypto con sede in Arizona, mira ad ottenere una presenza su 100.000 ATM di Bitcoin e LTNM in tutti i 50 stati degli USA, come parte del suo piano verso l’adozione di massa delle criptovalute.

A tal proposito, Arikat, Chief Operating Officer di OSO ATM-Nationwide ATM Company ha commentato:

“Il funzionamento dei bancomat crypto sta prendendo piede anche in altre parti del mondo. In El Salvador, per esempio, i bancomat Bitcoin permettono alle persone di effettuare transazioni con il token crypto o di convertirlo in fiat. Bitcoin Latinum mira a portare la facilità di utilizzo delle criptovalute negli Stati Uniti, e siamo estremamente orgogliosi di essere una parte del loro viaggio per portare le criptovalute al pubblico mainstream. “

Bitcoin Latinum vuole diffondere gli ATM Bitcoin negli Stati Uniti

Il piano dei nuovi ATM Bitcoin Latinum nel dettaglio

Andando più nello specifico, il piano previsto dalla partnership è di 5 anni con l’obiettivo di installare 60.000 ATM Bitcoin Latinum in questo periodo. Non solo, OSO ATM punta a installare un minimo di 8.000 bancomat entro la fine del 2022 in diversi stati degli USA.

Anche Donald Basile, il fondatore di Bitcoin Latinum, si è espresso al riguardo come segue:

“OSO mira a installare 25.000 bancomat entro la fine di gennaio 2022. Questa partnership permetterà agli utenti di diversi stati degli Stati Uniti di acquistare o incassare Bitcoin Latinum e Bitcoin, il che aiuterà ulteriormente l’adozione di massa di Bitcoin Latinum”

Sempre parlando di Bitcoin Latinum, proprio oggi, ha annunciato su Twitter di essere stata listata anche sul crypto-exchange di HitBTC.

“Pensavate di aver finito con le sorprese? Beh, indovinate un po’? LTNM sta per essere quotato al 7° scambio, hitbtc! Hitbtc è nella top 5 in termini di volume di 24 ore su più di 300 scambi! Con LTNM, ti aspetta una bella sorpresa!” 

La situazione attuale degli ATM crypto nel mondo

Secondo i dati di Coin ATM Radar, i bancomat crypto nel mondo superano oggi le 30.000 installazioni. Numeri da capogiro se si pensa che all’inizio del 2021, il numero di ATM Bitcoin rilevato nel mondo era di solo 6.373.

Non solo, oggi, il 93% di questi sportelli crypto sono esattamente in Nord America, contro il 4,5% in Europa, l’1% in Sud America, 0,8% in Asia e lo 0,1 in Oceania.

Nello specifico caso del Sud America, quest’estate aveva fatto notizia El Salvador, quando aveva annunciato l’installazione di 200 ATM Bitcoin. Il tutto ancora prima del famoso 7 Settembre 2021, data in cui Bitcoin è diventata moneta legale nel Paese insieme al dollaro.

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.