Nel mondo degli ATM Bitcoin si sta per inserire anche Bitcoin Latinum (LTNM) grazie alla nuova partnership con OSO ATM che mira a installare 100.000 sportelli crypto in tutti i cinquanta stati degli USA.
Summary
ATM Bitcoin e LTNM
Bitcoin Latinum, sviluppata da Monsoon Blockchain Corporation per conto della Bitcoin Latinum Foundation, si definisce la versione green della regina delle crypto e, da poco, il suo token nativo LTNM comincia ad essere listato sui crypto-exchange.
LTNM utilizza un algoritmo di consenso Proof of Stake ad alta efficienza energetica, prevedendo di portare una migliore velocità di transazione, commissioni più basse e più sicurezza ai mercati ad alta crescita come Media, Gaming, Telecomunicazioni e Cloud Computing.
La collaborazione di Bitcoin Latinum con OSO ATM, società di sportelli crypto con sede in Arizona, mira ad ottenere una presenza su 100.000 ATM di Bitcoin e LTNM in tutti i 50 stati degli USA, come parte del suo piano verso l’adozione di massa delle criptovalute.
A tal proposito, Arikat, Chief Operating Officer di OSO ATM-Nationwide ATM Company ha commentato:
“Il funzionamento dei bancomat crypto sta prendendo piede anche in altre parti del mondo. In El Salvador, per esempio, i bancomat Bitcoin permettono alle persone di effettuare transazioni con il token crypto o di convertirlo in fiat. Bitcoin Latinum mira a portare la facilità di utilizzo delle criptovalute negli Stati Uniti, e siamo estremamente orgogliosi di essere una parte del loro viaggio per portare le criptovalute al pubblico mainstream. “
Il piano dei nuovi ATM Bitcoin Latinum nel dettaglio
Andando più nello specifico, il piano previsto dalla partnership è di 5 anni con l’obiettivo di installare 60.000 ATM Bitcoin Latinum in questo periodo. Non solo, OSO ATM punta a installare un minimo di 8.000 bancomat entro la fine del 2022 in diversi stati degli USA.
Anche Donald Basile, il fondatore di Bitcoin Latinum, si è espresso al riguardo come segue:
“OSO mira a installare 25.000 bancomat entro la fine di gennaio 2022. Questa partnership permetterà agli utenti di diversi stati degli Stati Uniti di acquistare o incassare Bitcoin Latinum e Bitcoin, il che aiuterà ulteriormente l’adozione di massa di Bitcoin Latinum”
Sempre parlando di Bitcoin Latinum, proprio oggi, ha annunciato su Twitter di essere stata listata anche sul crypto-exchange di HitBTC.
Thought you were done with surprises? Well, guess what?$LTNM is going to be listed on the 7th exchange, @hitbtc! 🎉#hitbtc ranks in the top 5 in terms of 24 hour volume across 300+ exchanges!
With #LTNM, you're in for a treat. #bitcoinlatinum #bitcoin #cryptocurrency pic.twitter.com/K2oDx82MSs
— Bitcoin Latinum (@BitcoinLatinum) October 27, 2021
“Pensavate di aver finito con le sorprese? Beh, indovinate un po’? LTNM sta per essere quotato al 7° scambio, hitbtc! Hitbtc è nella top 5 in termini di volume di 24 ore su più di 300 scambi! Con LTNM, ti aspetta una bella sorpresa!”
La situazione attuale degli ATM crypto nel mondo
Secondo i dati di Coin ATM Radar, i bancomat crypto nel mondo superano oggi le 30.000 installazioni. Numeri da capogiro se si pensa che all’inizio del 2021, il numero di ATM Bitcoin rilevato nel mondo era di solo 6.373.
Non solo, oggi, il 93% di questi sportelli crypto sono esattamente in Nord America, contro il 4,5% in Europa, l’1% in Sud America, 0,8% in Asia e lo 0,1 in Oceania.
Nello specifico caso del Sud America, quest’estate aveva fatto notizia El Salvador, quando aveva annunciato l’installazione di 200 ATM Bitcoin. Il tutto ancora prima del famoso 7 Settembre 2021, data in cui Bitcoin è diventata moneta legale nel Paese insieme al dollaro.