HomeNews dal MondoFintechI validi motivi per investire sulle azioni Tesla

I validi motivi per investire sulle azioni Tesla

Ci sono numerosi motivi per investire in azioni Tesla. È una delle più note aziende statunitensi specializzata nella produzione delle automobili elettriche nonché di svariati sistemi energetici e di pannelli fotovoltaici.

Come per tutte le grandi holding internazionali, anche la casa californiana consente a broker e trader di acquistare le sue azioni utilizzando una piattaforma adeguata.

Quest’ultima è a dir poco fondamentale in quanto consente di investire del denaro in modo del tutto autonomo e in tempo reale. Per questo motivo, sceglierne una che permette di fare del trading è fondamentale in quanto deve consentire di investire in materie prime, valute, ETF, criptovalute, indici e ovviamente anche in azioni Tesla 

La quotazione in Borsa della Tesla

La Tesla è stata fondata nell’anno 2003 in terra californiana da due ingegneri e con l’intento di dar vita ad un’azienda innovativa nel settore informatico. Il successo è tra l’altro arrivato subito, soprattutto grazie alle numerose innovazioni apportate anche in ambito automobilistico elettrico e in quello informatico.

La prova di ciò, è riscontrabile nel fatto che nel 2015 è stata considerata da Forbes una delle aziende più innovative del mondo. Il progetto che si è rivelato vincente ha dato l’input a molti investitori tanto che oggi il titolo azionario Tesla è presente a Wall Street, e precisamente nel NASDAQ con una quotazione per ogni singola azione di 17 dollari coadiuvata da un’offerta pubblica iniziale di ben 13300000 del tipo ordinario. Da come si evince si tratta di un colosso finanziario che sul mercato ha tanto da dire e da fare.

investire azioni Tesla
Tesla è una delle aziende più note per la produzione di auto elettriche

Come comprare le azioni Tesla?

Diventare oggi un azionista di Tesla è molto semplice, infatti, ci sono piattaforme di trading online che permettono di acquistare svariate tipologie di azioni oltre che altri prodotti finanziari standosene comodamente seduti sulla poltrona di casa con un comune PC. Premesso ciò, va altresì aggiunto che i trader che decidono di investire sulle azioni Tesla possono scegliere tra 2 opzioni ossia quella con capitale a rischio e l’acquisto diretto. 

Una volta scaricata la piattaforma di trading, per investire su Tesla è sufficiente effettuare il login e avere la certezza di poter depositare una buona somma di denaro. Successivamente per portare a buon fine l’operazione basta individuare la sigla della Tesla e aprire poi una posizione di “BUY” per investire nell’asset, senza però dimenticarsi di disattivare la leva finanziaria. Premesso ciò, una volta eseguito il clic sulla voce “Acquista”, ci si può definire a tutti gli effetti un azionista Tesla.

Investire su azioni Tesla con il capitale a rischio

Una volta effettuato l’investimento sulle azioni della Tesla, per ottenere il massimo profitto è possibile farlo con tre modalità ossia con la Fase rialzista, quella Ribassista e dei Dividendi. La prima rappresenta uno dei metodi più comuni e che prevede di vendere le azioni nel momento in cui il loro prezzo è superiore a quello di acquisto. La seconda invece, prevede l’adozione di tecniche ben precise in quanto si tratta di effettuare delle vendite allo scoperto utilizzando ad esempio gli ETF e altri strumenti finanziari in grado di garantire una maggior sicurezza.

Infine, per quanto riguarda i dividendi, va detto che titoli azionari nella maggior parte dei casi generano profitti soltanto nel momento in cui le società distribuiscono i dividendi in relazione all’andamento del titolo nel corso dell’anno. Tuttavia va sottolineato che nel caso della TeslaTuttavia va sottolineato che nel caso della Tesla, raramente vengono distribuiti in quanto la società in alternativa preferisce reinvestire soltanto gli utili.

I motivi per cui la Tesla rappresenta il futuro

La Tesla sin dalle origini ha sempre adottato delle mirate politiche avanguardiste sia nell’ambito della ricerca degli stessi prodotti che delle innovazioni nel mondo dell’elettronica e dell’informatica. Grazie a ciò, in termini di fatturato l’azienda oggi può vantare ampi e costanti margini di crescita, senza contare che si avvale di un team management molto professionale e competente, e che la sua crescita a vista d’occhio non sfugge ai consumatori, ai governi che hanno deciso di optare per prodotti innovativi e all’insegna del green, e di conseguenza anche ai trader.

Questi ultimi infatti sono tantissimi e cercano di massimizzare i loro investimenti online con maggior fiducia proprio per la consapevolezza dell’indiscutibile forza finanziaria espressa dalla Tesla sui mercati odierni siano essi quelli tradizionali che online.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick