HomeBlockchainEventiHoopygang e Marco Montemagno presentano il progetto di formazione “Hoopy Hours...

Hoopygang e Marco Montemagno presentano il progetto di formazione “Hoopy Hours – speciale crypto”

Milano, 17 novembre – L’agenzia di Influencer Marketing Hoopygang lancia il progetto di formazione gratuita Hoopy Hours, con il primo ciclo di incontri “Hoopy Hours – Speciale Crypto”, format di approfondimento dedicato a uno dei temi più discussi del momento. 

“Hoopy Hours – Speciale Crypto”, con Marco Montemagno e Amelia Tomasicchio 

Ogni giorno, dal 22 novembre al 5 dicembre 2021, l’imprenditore digitale Marco Montemagno e la Editor in Chief & Co founder di The Cryptonomist, Amelia Tomasicchio presenteranno un palinsesto di appuntamenti per affrontare i temi più innovativi, urgenti e critici che riguardano il mondo delle criptovalute. Tutte le interviste saranno disponibili sui canali social di Marco Montemagno, di Hoopygang e del media partner StartupItalia. Attraverso https://hoopygang.com/hoopy-hours/ è possibile registrarsi per ricevere via email tutte le novità e le agende delle giornate. 

Coinvolti una quarantina tra i principali esperti nazionali e internazionali del settore (ma l’elenco è in costante aggiornamento) tra cui spiccano CZ, Founder & CEO Binance; Ray Youssef , CEO di Paxful; Alexander Dreyfus, Founder & CEO Socios.com e Chiliz; Marco Materazzi, ex calciatore della Nazionale Maschile di Calcio Italiana e ambassador dell’iniziativa Coin of Champions; Elena Lavezzi, General Manager Italy & Southern Europe di Revolut

Le interviste e i contributi long-form si caratterizzeranno per lo stile fresco, colloquiale e diretto, tipico di Marco Monty Montemagno. L’iniziativa in media partnership con StartupItalia è parte di un più ampio impegno dedicato alla formazione intrapreso da Hoopygang. Con Hoopy Hours l’agenzia inaugura un dibattito approfondito e gratuito per gli utenti su temi e vision che caratterizzano i settori e l’ecosistema dell’innovazione italiani e internazionali. 

Hoopy Hours speciale crypto
Marco Montemagno e Amelia Tomasicchio intervisteranno una quarantina tra i principali esperti di criptivalute

Gli sponsor

Gold Sponsor dell’iniziativa è Leonteq, società svizzera attiva nei settori finanziario e tecnologico, grazie alla sua piattaforma proprietaria di emissione di certificati di investimento e di prodotti assicurativi. Leonteq agisce come emittente diretto dei propri prodotti e come partner di sviluppo con altre istituzioni finanziarie in tutto il mondo.  

Silver Sponsor: Coin of Champions, il primo token che destinerà parte delle monete per aiutare associazioni sportive e futuri campioni del domani a emergere più facilmente. A breve Coin of champions presenterà una serie di giochi sportivi in ambito NFT. Advisor di Hoopy Hours sono la piattaforma DeFi di crypto asset management Eidoo e The Cryptonomist, sito di informazione specializzato nella crypto-economy. 

Un nuovo modo di comunicare le criptovalute

Spiega Marco Montemagno:

“Il mondo crypto sta crescendo velocemente, spinto da una forte necessità di decentralizzazione e disintermediazione, trainato dagli investimenti di grandi nomi del mondo tech. Questo nuovo paradigma porterà in breve tempo un cambiamento epocale, paragonabile a quello che fu internet nei primi anni 2000. Mentre per molti è ancora, erroneamente, sinonimo di bitcoin, l’impatto che avrà sulle nostre vite, sui modelli di business, sulla certificazione della nostra identità sarà enorme e non può essere ignorato. Per questo dobbiamo capire tutte le opportunità e problematiche in questo scenario, mentre è ancora in trasformazione e prima che ci travolga”. 

Marco Occhetti, Managing Director | Country Head e Client Relationship Officer di Leonteq dichiara: 

“Leonteq, società che ha fatto di tecnologia e innovazione le chiavi del suo successo, da sempre guarda con attenzione allo stimolante mondo delle criptovalute. Nate per essere appunto “valute”, mezzi di scambio non soggetti a un controllo centralizzato, si stanno affermando sempre più come strumenti di investimento, diventando una nuova asset class sulla quale abbiamo sviluppato nuove competenze. Per rispondere al crescente interesse da parte dei risparmiatori infatti abbiamo strutturato una diversificata gamma di prodotti su criptovalute, che offriamo per esempio in Svizzera e in Germania, mercati dove al momento è possibile farlo. Abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa per sostenere il dibattito e lo scambio di opinioni su questa e altre tematiche legate alle criptovalute, esplorandone rischi e opportunità: il nostro intento è promuovere la conoscenza di un fenomeno globale che potenzialmente avrà un impatto fondamentale su tutti noi”.

Simone Pepino, CEO di Hoopygang sottolinea:

“La ricerca di nuovi talenti è un asset fondamentale di Hoopygang. Con Hoopy Hours andiamo oltre il concetto di influencer marketing e apriamo le porte a un nuovo modo di fare comunicazione. Attraverso progetti di sponsorizzazione che rompono gli schemi e non prevedono la partecipazione delle aziende attraverso i classici speech. In un momento in cui il mondo del lavoro e la nostra società sono sottoposti a un’evoluzione costante e velocissima, grazie alla collaborazione con le aziende diamo vita a un nuovo format, che riteniamo fondamentale per mettere a disposizione incontri di formazione gratuita. È un rinascimento digitale che ci consente di creare nuove occasioni culturali, approfondire le competenze e incuriosire il pubblico con i temi più caldi del momento”. 

Hoopygang 

Hoopygang è una Influencer Management Platform & Creative Company, che fa parte della StartupItalia Alliance, il polo adtech & madtech di piattaforme e app che mantengono la propria identità sul mercato e che uniscono le loro competenze per affiancare le imprese nel loro percorso verso la trasformazione digitale. Hoopygang ha un posizionamento fortemente tecnologico, alimentato dall’uso dell’intelligenza artificiale per ottimizzare tutte le fasi di una campagna di influencer marketing. Fondata nel 2017, attraverso il software proprietario Relations™, mette a disposizione un sistema unificato per gestire le relazioni con gli influencer e le partnership di contenuto, supportandoli anche sotto il profilo strategico e creativo e nel raggiungimento di differenti KPI. Con sede a Firenze e Milano, ha gestito oltre 1.000 creator attivi in tutti i principali settori, con una specializzazione distintiva nell’area Business. Per prima in Italia ha dato vita al sistema HoS (Hoopygang on Steroids), una metodologia che prevede un inedito mix tra influencer e performance marketing. 

Per maggiori informazioni https://hoopygang.com/ 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick