HomeDeFiElrond: incentivi per $ 1,29 miliardi per Maiar DEX

Elrond: incentivi per $ 1,29 miliardi per Maiar DEX

Elrond oggi ha annunciato un programma di incentivi per la liquidità del nuovo Maiar DEX lanciato oggi per un totale di 1,29 miliardi di dollari. 

Maiar, il DEX di Elrond

Elrond è una blockchain a bassa latenza e costi trascurabili in grado di gestire oltre 100.000 transazioni al secondo, ed oggi lancia la sua piattaforma Maiar, ovvero il DEX dedicato alla DeFi.

Per promuovere questo lancio ha ideato in assoluto uno dei maggiori programmi di incentivi DeFI che siano mai stati lanciati fino ad oggi, in modo da spingere l’adozione della DeFi oltre gli attuali confini del settore crypto, ovvero nel mainstream. 

Gli incentivi però non saranno pagati in dollari, ma in MEX, ovvero il token di utilità e governance del DEX Maiar. Il controvalore in dollari complessivo di questi incentivi, al momento del rilascio, è calcolato in 1,29 miliardi di dollari, di cui 282 milioni saranno rilasciati già nel primo mese. Tuttavia il valore in dollari dei token MEX nel corso del tempo potrebbe variare. 

L’exchange decentralizzato Maiar è la piattaforma AMM sviluppata da Elrond Network, interamente di proprietà della comunità ed operante su un’architettura blockchain completamente sharded, progettata per cercare di porterà la DeFi all’adozione di massa. 

Opera in combinazione con l’app Maiar, già rilasciata da tempo, che consente agli utenti di creare un wallet crypto in pochissimo tempo, richiedendo solo un numero di cellulare valido. 

Elrond: incentivi per $ 1,29 miliardi per Maiar DEX
Maiar è il nuovo DEX di Elrond

Il programma di incentivi

Dopo il primo mese, il programma di incentivi continuerà consentendo anche agli utenti di richiedere token MEX proporzionali alla loro attività su altre piattaforme DeFi, come Uniswap, PancakeSwap o SushiSwap.

I token MEX saranno in questo modo distribuiti agli utenti del DEX che forniranno liquidità in token EGLD, MEX e USDC.

L’obiettivo di questo grande programma di incentivi è quello di creare un meccanismo di bootstrap della liquidità molto forte e veloce.

Il programma di incentivi infatti inizia oggi, 19 novembre 2021, in contemporanea al lancio ufficiale del DEX.

Il CEO di Elrond Network, Beniamin Mincu, ha dichiarato: 

“Distribuendo la proprietà di Maiar DEX al prossimo miliardo di utenti, gettiamo le basi per un sistema finanziario veramente globale accessibile a tutti, ovunque”. 

Il prezzo di Elrond

Da notare che nelle ultime settimane la criptovaluta nativa di Elrond, EGLD, aveva fatto segnare significativi aumenti di prezzo, tanto da aver toccato il suo massimo storico assoluto il 10 novembre ad oltre 343$. Da allora il prezzo è sceso fino agli attuali 315$ circa, ma rimane del 36% superiore rispetto ad un mese fa, e del 4.109% superiore rispetto ad un anno fa.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick