HomeCriptovalutePaypal abilita i pagamenti crypto

Paypal abilita i pagamenti crypto

Ieri con un tweet Paypal ha annunciato la definitiva abilitazione anche al resto del mondo del servizio Checkout With Crypto che abilita i pagamenti crypto presso i circa 29 milioni di merchants in tutto il mondo, che accettano Paypal come mezzo di pagamento. 

Pagamenti Paypal con Checkout With Crypto 

A marzo di quest’anno Paypal aveva annunciato la prossima uscita del servizio di pagamenti “Checkout With Crypto” per consentire ai consumatori americani di effettuare pagamenti presso milioni di commercianti usando le criptovalute dai loro portafogli Paypal. 

Aveva affermato il CEO di Paypal:

“Questa è la prima volta che puoi utilizzare senza problemi le criptovalute allo stesso modo di una carta di credito o di debito all’interno del tuo portafoglio Paypal”.

I pagamenti potranno essere fatti per ora solo con le quattro criptovalute principali, e cioè Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.

Aveva affermato Dan Schulman, presidente e amministratore delegato, PayPal.

“Il passaggio a forme digitali di valute è inevitabile, portando con sé chiari vantaggi in termini di inclusione finanziaria e accesso; efficienza, velocità e resilienza del sistema di pagamento; e la capacità dei governi di erogare rapidamente fondi ai cittadini”. 

“La nostra portata globale, l’esperienza nei pagamenti digitali, la rete bilaterale e i rigorosi controlli di sicurezza e conformità ci offrono l’opportunità e la responsabilità di aiutare a facilitare la comprensione, il riscatto e l’interoperabilità di questi nuovi strumenti di scambio. Siamo ansiosi di collaborare con le banche centrali e le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per offrire il nostro supporto e contribuire in modo significativo a plasmare il ruolo che le valute digitali svolgeranno nel futuro della finanza e del commercio globali.”

Paypal Bitcoin
Paypal consente già di acquistare e vendere criptovalute

Paypal nell’ottobre dello scorso anno, aveva concesso anche la possibilità di vendere, acquistare o tenere criptovalute attraverso il proprio portafoglio Paypal, solo negli Stati Uniti. 

A fine ottobre 2021 il servizio è stato abilitato anche per gli utenti europei.

Paypal, l’app crypto più scaricata

Secondo la famosa società di ricerca specializzata sulle app per mobile, App Annie, i download mondiali delle prime cinque app di criptovaluta hanno raggiunto un totale di 46 milioni di download nel terzo trimestre, con un aumento del 75% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Proprio PayPal è stata l’app di criptovaluta più scaricata a livello globale. App Annie stima che circa la metà dei download globali totali tra le prime cinque app crittografiche provenissero da PayPal solo nel trimestre di settembre.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick