Lanciato in Svizzera un ETP su Polygon
Lanciato in Svizzera un ETP su Polygon
Altcoin

Lanciato in Svizzera un ETP su Polygon

By Marco Cavicchioli - 19 Nov 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

21Shares ha annunciato il lancio sulla borsa svizzera SIX di un nuovo ETP denominato ETP 21Shares-Polygon (ticker POLY), che replicherà il trend del prezzo della criptovaluta POLYGON

Il primo ETP su Polygon

Polygon è una piattaforma di scaling per Ethereum, già molto ben avviata ed utilizzata da milioni di persone.

21Shares invece è il più grande fornitore di ETP crypto al mondo, con oltre 2,9 miliardi di dollari su 18 ETP basati su criptovalute.  

Visto che per ora le soluzioni per lo scaling di Ethereum on-chain non sono ancora operative, Polygon sta riscuotendo un grande successo, visto che riduce le tempistiche ma soprattutto i costi delle transazioni. Inoltre di recente il progetto ha annunciato investimenti per 1 miliardo di dollari per perseguire i propri obiettivi. 

Il nuovo ETP sarà accessibile a qualsiasi investitore che utilizzi una banca o un broker con accesso al SIX Swiss Exchange, senza necessità di fare altro. 

Il derivato è completamente supportato dall’asset crypto sottostante, conservato in una struttura con sicurezza di livello istituzionale, su un cold wallet offline.

ETP Polygon
21Shares è specializzata in ETP crypto

Polygon su SIX

Il co-fondatore e CEO di 21Shares, Hany Rashwan, ha dichiarato: 

“L’aggiunta di Polygon alla nostra già ampia suite di ETP a singolo asset offre un’altra opzione semplice e facile per gli investitori per entrare nell’asset class crypto, e ci consente di continuare a compiere la nostra missione di costruire il modo più semplice e trasparente per accedere a questa asset class”. 

Questi prodotti infatti sono rivolti soprattutto agli investitori che preferiscono non avere a che fare direttamente con i token, e soprattutto con la loro custodia. Sono anche rivolti a coloro che preferiscono non doversi creare nuovi account su altre piattaforme, ma continuare ad utilizzare le piattaforme che hanno attualmente in uso. Per questo è importante che POLY semplicemente appaia tra le opzioni disponibili a chi usa già piattaforme connesse al SIX. 

Il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha commentato: 

“In tutto il mondo c’è un numero crescente di investitori privati ​​e istituzionali che si stanno rendendo conto della trasformazione a livello economico che è in corso grazie a NFT e DeFi. Con la tecnologia unica di Polygon alla base di questa rivoluzione delle criptovalute, anticipiamo la crescita in termini di interesse degli investitori, e gli afflussi di capitale per accelerare ancora nel prossimo futuro”.

Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.