Ormai le notizie sul mondo NFT si succedono alla velocità della luce, per cui ecco una selezione delle ultime news sul settore.
Summary
Il whisky raro in forma di NFT per collezione
The Dalmore Highland Single Malt ha stretto una collaborazione con il marketplace di NFT dedicati agli alcolici BlockBar.com per vendere i non fungible token del set The Dalmore Decades No.4.
Questi NFT saranno venduti a partire dal 7 dicembre in Ethereum (ETH) o carta di credito al prezzo di $137,700 USD.
Non tutti potranno acquistare il set di whisky ma solo un fortunato che si sarà precedentemente iscritto alla piattaforma dimostrando interesse all’acquisto.
Il produttore cinematografico Niels Juul si dà agli NFT
Niels Juul, famoso per aver prodotto film di Martin Scorsese, sta lanciando un film interamente finanziato grazie agli NFT.
Il film si intitola ‘A Wing and a Prayer’ ed è la storia di Brian Milton, la storia del primo uomo che ha fatto il giro del mondo nel 1998 con un ultraleggero, seguendo le avventure di Phileas Fogg.
Il progetto è stato realizzato da NFT Investments PLC, un incubatore specializzato nei non fungible token, che è riuscito a raccogliere 1 milione di dollari per finanziare il film.
Ultime news su Mintable: l’incubatore per investire in progetti NFT
Il marketplace NFT ha lanciato Mintable Go! per aiutare a finanziare i progetti nascenti in ambito crypto arte e non fungible token.
Questi progetti potranno essere sia decentralizzati che no, su layer 1 o layer 2 e anche marketplace.
Per ora gli investimenti sono stati effettuati sul gioco Dark Frontiers; il gioco mobile Forest Knight; il metaverse Gamerich; Fantasy War; una piattaforma VR basata su Solana e un’interfaccia per aste online chiamata Burnt Finance.
Zach Burks, CEO e Founder di Mintable, ha così spiegato il progetto:
“Lo spazio NFT è in continua evoluzione e la crescita vertiginosa che abbiamo visto nell’ultimo anno riflette tale fatto, evidenziando la capacità di questa nuova classe di asset di trasformare radicalmente i nostri quadri sociali, finanziari e culturali nel prossimo futuro. Con Mintable Go!, speriamo di poter contribuire all’industria in modo significativo, alimentando una nuova generazione di progetti NFT che possono impattare la vita di milioni di persone”.