HomeNFTMetaverseLe ultime notizie su arte, collectibles ed NFT tra vino, Mintable e...

Le ultime notizie su arte, collectibles ed NFT tra vino, Mintable e film

Ormai le notizie sul mondo NFT si succedono alla velocità della luce, per cui ecco una selezione delle ultime news sul settore.

Il whisky raro in forma di NFT per collezione

The Dalmore Highland Single Malt ha stretto una collaborazione con il marketplace di NFT dedicati agli alcolici BlockBar.com per vendere i non fungible token del set The Dalmore Decades No.4.

Questi NFT saranno venduti a partire dal 7 dicembre in Ethereum (ETH) o carta di credito al prezzo di $137,700 USD.

Non tutti potranno acquistare il set di whisky ma solo un fortunato che si sarà precedentemente iscritto alla piattaforma dimostrando interesse all’acquisto.

NFT news
Dalmore Highland Single Malt si lancia negli NFT

Il produttore cinematografico Niels Juul si dà agli NFT

Niels Juul, famoso per aver prodotto film di Martin Scorsese, sta lanciando un film interamente finanziato grazie agli NFT.

Il film si intitola ‘A Wing and a Prayer’ ed è la storia di Brian Milton, la storia del primo uomo che ha fatto il giro del mondo nel 1998 con un ultraleggero, seguendo le avventure di Phileas Fogg.

Il progetto è stato realizzato da NFT Investments PLC, un incubatore specializzato nei non fungible token, che è riuscito a raccogliere 1 milione di dollari per finanziare il film.

Ultime news su Mintable: l’incubatore per investire in progetti NFT

Il marketplace NFT ha lanciato Mintable Go! per aiutare a finanziare i progetti nascenti in ambito crypto arte e non fungible token.

Questi progetti potranno essere sia decentralizzati che no, su layer 1 o layer 2 e anche marketplace.

Per ora gli investimenti sono stati effettuati sul gioco Dark Frontiers; il gioco mobile Forest Knight; il metaverse Gamerich; Fantasy War; una piattaforma VR basata su Solana e un’interfaccia per aste online chiamata Burnt Finance.

Zach Burks, CEO e Founder di Mintable, ha così spiegato il progetto:

“Lo spazio NFT è in continua evoluzione e la crescita vertiginosa che abbiamo visto nell’ultimo anno riflette tale fatto, evidenziando la capacità di questa nuova classe di asset di trasformare radicalmente i nostri quadri sociali, finanziari e culturali nel prossimo futuro. Con Mintable Go!, speriamo di poter contribuire all’industria in modo significativo, alimentando una nuova generazione di progetti NFT che possono impattare la vita di milioni di persone”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick