HomeOroscopoOroscopo crypto 2022: le date più importanti da segnare

Oroscopo crypto 2022: le date più importanti da segnare

Oroscopo crypto 2022: ecco le date più importanti da segnare in base ai transiti dei pianeti durante questo nuovo anno. 

Quali saranno tra questi di supporto al settore delle criptovalute, guidato da Bitcoin, e quali invece potrebbero essere più preoccupanti. 

Oroscopo crypto 2022: il supporto di Urano in Toro per tutto l’anno

Innanzitutto, il più imprevedibile settore del fintech, il settore crypto, sarà sostenuto anche per questo 2022 da Urano in Toro: il pianeta della libertà e ribellione che rompe gli schemi tradizionali e li rivoluziona è in transito proprio nella casa della finanza, del possesso e del valore. 

Urano in Toro si riferisce a una generazione intera, in quanto staziona nel segno per 7 anni. Contando che l’entrata di Urano in Toro è avvenuta durante il 2018, subito dopo il primo ATH o All-Time-High di Bitcoin di dicembre 2017 che aveva sfiorato i 20.000$, e che uscirà dal segno nel 2026, il 2022 rappresenta il cuore in assoluto di questo transito. 

E allora, dopo il fenomeno delle ICO o Initial Coin Offering, come una delle espressioni della tokenomics, e tutti gli eventi successivi come la nascita e sviluppo delle DAO, della Finanza Decentralizzata (o DeFi), l’esplosione dei Non-Fungible Token (NFT), e le nuove categorie come il play-to-earn e il metaverso, tutti possono trovare in questo 2022 una spinta maggiore alla loro affermazione. 

Non solo, niente vieta al prossimo anno di vedere nuove categorie crypto crypto aggiudicarsi come nuovi “boom” del 2022.  

Mercurio Retrogrado: più attenzione nella tecnologia e comunicazione

Per gli appassionati di astrologia, si sa che Mercurio Retrogrado è un transito abbastanza importante, se non preoccupante

Quello che dalla Terra appare come un’inversione di marcia da parte del pianeta del “pensiero e comunicazione”, in realtà è un rallentamento di velocità che potrebbe influenzare in qualche modo il mondo degli accordi, trattative ma anche della tecnologia in generale. 

Mercurio retrogrado crea piccoli inconvenienti come guasti ad oggetti mediatici e di trasporto (dallo smartphone, pc o TV all’automobile, moto). Oppure vere e proprie gaffe nella comunicazione, come anche equivoci o fraintendimenti, o ritardi inspiegabili per contratti o primi incontri. 

Oroscopo crypto
Oroscopo crypto per il 2022

Fortuna, crescita ed espansione con Giove

E se l‘obiettivo è il mainstream, il pianeta della fortuna, crescita ed espansione, Giove, inizia l’anno nel sensibile segno dei Pesci, con un invito generale alla fusione e riunione con gli altri e con tutto quello che ci circonda.

Fino al 10 maggio, per poi tornare dal 28 ottobre al 20 dicembre 2022, il benevolo Giove in Pesci premia l’arte e l’ultra-dimensionale che, in questo oroscopo 2022 può tranquillamente essere interpretato dagli NFT e metaverso. 

Probabile dunque che ancora nuovi artisti abbracciano il mondo dei Non Fungibile Token anche per azioni di beneficenza, e che sempre più utenti siano attratti dai nuovi metaversi che potrebbero essere lanciati proprio durante questo transito. 

Dal 10 maggio al 28 ottobre 2022, invece, Giove stazionerà in Ariete portando un forte ottimismo e fiducia in se stessi. Giove in Ariete è la fortuna di chi ha coraggio di prendere l’iniziativa, ispirando gli altri e lanciandosi in nuove avventure. 

Ecco che allora in questo periodo di cinque mesi, la fortuna riguarda le grandi imprese, e chissà che qualche nuovo progetto crypto potrebbe farsi strada più degli altri, proprio grazie ai suoi stessi sviluppi

Forse, si potrà assistere alla buona riuscita di Ethereum 2.0 diventato una Proof-of-Stake (PoS) con nuove commissioni di transazione più basse tanto attese. La grande impresa ispirerebbe poi tutte le altre categorie basate sulla Blockchain di Ethereum. 

Congiunzione Marte-Venere: quando amore e finanza vanno a gonfie e vele?

Altre due date importanti per questo Oroscopo crypto 2022 sono poi quelle che vedono la congiunzione nello stesso segno zodiacale dell’armonica Venere con il guerriero Marte, momento in cui amore e finanza vanno a gonfie e vele. 

La prima è il 12 febbraio, con la congiunzione Marte-Venere in Capricorno: momento decisivo per avere le giuste risposte, sia in termini di relazioni affettive o di lavoro che per il futuro delle proprie finanze. 

Giusto il mese dopo, il 12 marzo, ci sarà la seconda e ultima congiunzione Marte-Venere in Acquario che sarà già un momento di valutazione tra le scelte d’investimento fatte in precedenza e i risultati che si sono ottenuti in amore e finanza. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick