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Le pubblicità crypto più creative mai fatte

Con il passare del tempo, Bitcoin e altre criptovalute stanno diventando sempre più significative per la gente comune, gli investitori e le imprese. Tuttavia, molte imprese legate alle criptovalute si sono trovate in una posizione in cui avevano bisogno di fare pubblicità sulle crypto al fine di renderle più interessanti per gli investitori e i trader di criptovalute. 

Uno sguardo alle pubblicità sulle criptovalute 

Questa tendenza però persiste per uno scopo diverso. Dopo anni di marketing attivo e di successo, trend e altre iniziative, le criptovalute sono salite fino a diventare uno degli asset più ricercati tra gli investitori. 

Al giorno d’oggi, molte aziende competono per attrarre gli investitori potenziali e professionali offrendo loro servizi e prodotti unici. Numerose pubblicità di criptovalute sono state prodotte dall’introduzione nel 2009 della prima moneta digitale al mondo, Bitcoin. Diamo un’occhiata ad alcune di queste pubblicità che sono state piuttosto efficaci e creative. 

Pubblicità crypto creative

La campagna Drop Gold di Grayscale Investment, che è stata girata a Buenos Aires in un luogo affollato, è uno dei pezzi più inventivi di pubblicità nel settore. 

“Perché dovresti investire in oro quando sei in ritardo?” dice uno spettatore a caso. Un’altra persona sta trasportando un carro carico d’oro, che è difficile da ottenere in questo momento a causa dei limiti di tempo. L’annuncio continua a spiegare perché, in questa era digitale, l’oro non dovrebbe essere incluso nel tuo portafoglio di investimenti. A questo punto, una donna con un portafoglio d’oro lo getta a terra e scappa. 

Secondo le pubblicità, le valute digitali come Bitcoin rappresentano la fusione di due mondi diversi in un unico luogo. Sono sicure, senza confini e, a differenza dell’oro, hanno applicazioni nel mondo reale. Mettetelo al sicuro e lasciatelo a casa. È ora di incassare le vostre riserve d’oro. Considerate il passaggio al digitale. Considerate di utilizzare la scala di grigi invece del colore. Nonostante il fatto che l’annuncio dell’azienda sia stato pubblicato su numerosi social network, i siti web con più visualizzazioni sono stati quelli che hanno fornito agli investitori materiale supplementare. 

È evidente che il content marketing è ancora una delle strategie accettate per pubblicizzare un prodotto, un servizio o un’organizzazione in generale. Questo è dovuto all’uso del SEO, come mostrato in questa pagina, che aiuta le imprese a rendere i loro servizi più popolari tra gli utenti di internet. Questo annuncio sottolinea che l’oro non è più un rifugio sicuro per l’umanità, e che non è più utile e prezioso come una volta. 

Bitcoin e la moneta digitale sono molto importanti per chiunque voglia diversificare i propri beni e investire in altri tipi di attività. Sono entrambi sostituti dell’oro e i salvatori del futuro dell’universo. Di conseguenza, la pubblicità spinge gli investitori ad abbandonare l’oro in favore di Bitcoin, che è considerato il denaro di domani.

È stata creata un’altra pubblicità per Crypto.com, questa volta con l’aiuto del famoso Matt Damon di Hollywood come protagonista. Damon è in piedi al centro di una grande stanza aperta e modernizzata. Inizialmente, la telecamera lo inquadra da lontano e poi si avvicina gradualmente al punto di messa a fuoco. Egli afferma che la storia è piena di “quasi”.  Quelli che si sono avvicinati ad un viaggio ce l’hanno quasi fatta, ma alla fine era troppo per loro. 

Poi ci sono alcuni che sono diversi. Quelli che colgono l’opportunità e prendono a cuore l’impegno. Con quattro semplici parole che sono state dette da uomini e donne eroici fin dal tempo dei romani, questi uomini e donne, normali esseri umani come te e me, possono calmare le loro menti e rafforzare i loro nervi in questi tempi di verità. La fortuna è dalla parte dei coraggiosi. La pubblicità indica agli investitori che affinché una persona abbia successo, deve innanzitutto avere successo con sé stessa. Lo champagne è servito a coloro che sono pronti a correre dei rischi.

Crypto ads
Aumentano le pubblicità di criptovalute

Le crypto ads sono ovunque

Il crescente interesse per le criptovalute non è certo una sorpresa per chi le segue da tempo. Come si è scoperto, far aderire tutti a questo nuovo “sistema finanziario parallelo” sviluppato per il popolo per esercitare un maggiore controllo su un sistema bancario storico che ha fallito miseramente per molti nella Grande Crisi Finanziaria del 2008 era l’ideale delle criptovalute dopo tutto.

Nonostante questo, studiare Bitcoin, altre criptovalute e l’industria DeFi in rapida espansione richiede una solida base nei mercati degli asset, il denaro e la sua forma fiat, l’economia austriaca e una serie di altri argomenti, così come la familiarità con le infrastrutture e le tecnologie digitali all’avanguardia.

Mentre questa può sembrare una buona idea per l’ecosistema DeFi, è semplice capire perché non è il modo ideale per portare le criptovalute nelle mani del grande pubblico e ottenere un’accettazione diffusa.

Un probabile segno di una rivoluzione imminente è il rebranding di Facebook come Meta, che si basa sul concetto di NFT del Metaverso.

Più di ogni altra cosa, le criptovalute hanno richiesto un’allettante “ancoraggio” per suscitare l’interesse di coloro che avevano precedentemente mostrato poco interesse nella tecnologia. Come risultato, le criptovalute sono solo una frazione del sistema finanziario globale, che è lento, complicato e spesso più costoso per i consumatori.

Poiché il Web 3.0 è architettato e implementato in tempo reale attraverso le reti, è concepibile che la futura era dei servizi finanziari sarà dominata da crypto e asset digitali. La chiave per tale crescita e adozione è quella di catturare l’immaginazione delle persone con una proposta convincente che sostiene di essere migliore secondo molti criteri. L’industria delle criptovalute ha spostato la sua attenzione sulla pubblicità.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
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