HomeCriptovaluteSentiment Social: USDC top crypto nella prima settimana 2022

Sentiment Social: USDC top crypto nella prima settimana 2022

Il sentiment social nella prima settimana 2022 premia tra le crypto USD Coin (USDC), con punteggio di attenzione migliore, seguita da TRON, KDA, FTM e BUSD.

Sentiment Social: i dati dall’1 al 7 gennaio 2022

Secondo i dati analizzati da Sentifi, sembra che nella prima settimana del 2022 (1-7 gennaio), i comportamenti degli utenti sui social media, notizie e blog abbiano registrato un sentiment social che premia al primo posto USD Coin (USDC), seguita da TRON, KDA, FTM e BUSD.

Nello specifico, USDC ha ottenuto un punteggio di sentiment di 56 e un buzz di attenzione dell’89%. TRON, invece, è arrivato secondo con un punteggio di sentiment di 49 e un’attenzione del 13%. 

Al terzo e quarto posto, poi, sembra ci siano le crypto di Kadena e Fantom con rispettivamente 44 e 39 di sentiment score, anche se l’attenzione è di -26% per KDA e 53% per FTM. 

Ultima, nella top 5 della classifica di sentiment social, c’è poi Binance USD (BUSD) con 39 di score, ma con una percentuale di attenzione del -2%. 

social sentiment
Top 5 delle criptovalute per social sentiment

La top 5 delle crypto

L’attuale sesta crypto per capitalizzazione di mercato, USDC, sembra essere stata molto seguita nella prima settimana del nuovo anno. Questo potrebbe essere attribuito all’ultima notizia da parte della stablecoin di essere ora anche presente sull’exchange di OKEx nella sua versione TRC-20, e cioè token della Blockchain di TRON.

“L’accesso a #USDC continua a crescere! @OKEx ora supporta #TRON USDC (TRC-20), portando la valuta digitale in dollari in più rapida crescita ad ancora più utenti in tutto il mondo.”

Non è un caso che anche TRON si sia aggiudicata il secondo posto nella classifica top five delle crypto per sentiment social. Anche se, scorrendo le nuove notizie, TRON ha anche affermato la scorsa settimana di essere pronto a diventare una DAO. Dopo le dimissioni di dicembre del suo CEO, Justin Sun, ora la Tron Foundation affida alla DAO il compito di gestire la rete, diventando un protocollo completamente decentralizzato. 

In ogni caso, lo stesso Sun ha mostrato poche ore fa il successo di USDC nella sua versione TRC-20 che ha superato 600 milioni di dollari della sua circulation supply. 

KDA, FTM e BUSD: altre crypto più seguite sui social

Seguendo con la classifica dei sentiment social, al terzo, quarto e quinto posto ci sono poi Kadena (KDA), Fantom (FTM) e Binance Coin (BUSD). 

Anche la 75esima crypto per market cap, KDA è stata seguita così tanto, probabilmente dopo l’annuncio dell’exchange OKEx che supporta la crypto pair KDA/USDT. 

Siamo entusiasti di annunciare che @Kadena_io sarà listato su @OKEx oggi alle 10AM UTC (5 gennaio)! Il portafoglio KDA su Okex è ufficialmente aperto per i depositi! La coppia di scambio KDA sarà inizialmente lanciata con #Tether (#USDT)!

Di certo, il sentiment social non rispecchia il trend del prezzo di KDA che dal primo gennaio 2022, è in bearish, seguendo il trend generale guidato dalla regina crypto Bitcoin. 

Diverso, invece, è il grafico del prezzo di FTM che dal 1° gennaio 2022 ha visto un’oscillazione da 2,48$ a 3,10$, tornando poi al momento della scrittura sui 2,34$. Secondo le analisi effettuate durante quella settimana, il prezzo di Fantom potrebbe risalire. 

Infine, la stablecoin di Binance ancorata al dollaro è scesa in quinta posizione per sentiment social. BUSD è al quindicesimo posto per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale di 14 miliardi di dollari, ben lontana dai 43 miliardi di dollari di USDC, l’attuale prima in classifica anche di sentiment. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick