The Sandbox con Warner Music Group: la musica nel metaverso
The Sandbox con Warner Music Group: la musica nel metaverso
NFT

The Sandbox con Warner Music Group: la musica nel metaverso

By Stefania Stimolo - 28 Gen 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

The Sandbox ha annunciato la sua nuova partnership con Warner Music Group per creare un mondo virtuale a tema musicale, così che la musica entra a tutti gli effetti nel metaverso. 

The Sandbox e la partnership con Warner Music Group

Secondo quanto riportato, The Sandbox, uno tra i più popolari progetti di metaverso su blockchain, ha stretto una partnership con Warner Music Group (WMG), una delle più grandi compagnie musicali del mondo. 

“Unisciti a noi nel dare il benvenuto a nientemeno che @warnermusic a The Sandbox! 

Il loro LAND sarà il primo del suo genere nel Metaverso che presenterà concerti dal vivo ed esperienze musicali dal grande roster di talenti musicali di WMG! Tutti i dettagli”

L’obiettivo è portare la musica nel metaverso, creando il primo e nuovo angolo in The Sandbox che rappresenti il mondo virtuale a tema musicale. 

In pratica, la Warner Music Group ha acquistato un ESTATE su The Sandbox che avrà la funzione di essere un ibrido tra parco a tema musica e luogo di concerti. A tal proposito, ecco come Oana Ruxandra, Chief Digital Officer di Warner Music Group descrive il tutto:

“La nostra partnership con The Sandbox aggiunge un nuovo livello di possibilità nel metaverso, con la proprietà di beni immobili virtuali. Come first-mover, Warner Music si è assicurata l’equivalente di una proprietà sulla spiaggia nel metaverso. Sul LAND, svilupperemo esperienze musicali sociali persistenti e coinvolgenti che sfidano le limitazioni del mondo reale e permettono ai nostri artisti e ai loro fan di impegnarsi come mai prima d’ora”

The Sandbox Warner Music Group
The Sandbox porta la musica nel metaverso

The Sandbox e la vendita di LAND nel metaverso della musica

Per l’occasione, The Sandbox ha anche annunciato che in una data successiva metterà in vendita dei LAND adiacenti alla proprietà di Warner Music Group, in modo che i fan della musica abbiano la possibilità di acquistare un loro LAND “in zona”.

Sébastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox ha commentato:

“Stiamo plasmando The Sandbox come una destinazione di intrattenimento divertente dove creatori, fan e giocatori possono godere di esperienze immersive uniche nel loro genere ed essere più strettamente connessi ai loro artisti musicali preferiti attraverso gli NFT. Questa partnership strategica con Warner Music Group porta il metaverso aperto un passo avanti nella direzione di iniziative di proprietà dei fan e guidate dalla comunità – le possibilità sono molto eccitanti”

Warner Music Group si unisce alle oltre 200 partnership esistenti di The Sandbox, tra cui The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO, e CryptoKitties

Il prezzo del token SAND 

The Sandbox (SAND) si piazza al secondo posto per capitalizzazione di mercato nella categoria delle crypto del metaverso, giusto dietro Decentraland (MANA). Nella classifica generale, SAND rimane comunque tra le prime 40 crypto con oltre 3 miliardi di dollari di market cap.

SAND ha registrato il suo ATH – All Time High il 25 novembre 2021, toccando gli 8,40$ mentre, al momento della scrittura, il suo prezzo oscilla sui 3,40$. 

Un aumento del prezzo di 2,5% nelle ultime 24 ore, forse dovuto proprio alla notizia della partnership con la WMG apprezzata dai crypto utenti. 

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.