HomeCriptovaluteEthereumPrevisione per il prezzo di ETH: 7.600$ nel 2022

Previsione per il prezzo di ETH: 7.600$ nel 2022

È stato pubblicato l’ultimo Ethereum Price Predictions Report di Finder.com con una previsione interessante per il prezzo di ETH.

La previsione per il prezzo di ETH di Finder.com

Il report contiene la media delle previsioni fatte da 33 specialisti fintech, tra cui il docente senior dell’Università di Brighton Paul Levy, il Chief Product Officer di Permission Vanessa Harris, ed il CEO del Gruppo Panxora Gavin Smith, sul prezzo di ETH. 

Un precedente sondaggio simile era stato condotto alla fine del 2021, ed allora le previsioni furono decisamente migliori rispetto a quelle attuali. Ovvero ora il panel risulta essere molto più ribassista, in particolare sul futuro a lungo termine di Ethereum. 

La previsione media per quanto riguarda il 2022 ora è di 7.609$. 

prezzo Ethereum
Il prezzo di Ethereum potrebbe raddoppiare nel 2022

I passati pronostici per il 2021

Il precedente sondaggio era stato fatto in piena bullrun, ad ottobre 2021, ed aveva previsto un prezzo di ETH di 5.144 entro fine anno. 

Invece il prezzo a fine 2021, dopo aver raggiunto i 4.800$ nella prima decade di novembre, è poi sceso, fino agli attuali 3.200$. 

C’è da dire che i 4.800$ raggiunti non sono stati di tanto inferiori ai 5.400$ previsti, ma nonostante ciò le previsioni per il futuro ora sono decisamente meno ottimistiche. 

Ad ottobre il panel prevedeva 15.364 $ entro la fine del 2025, e 50.788 $ entro il 2030, mentre ora queste previsioni si sono ridotte a 10.810 $ entro la fine del 2025, e 26.338 $ entro la fine del 2030. In particolare quest’ultima si è praticamente dimezzata. 

Tuttavia queste previsioni sul lungo termine lasciano un po’ il tempo che trovano, mentre quelle più interessanti sono quelle sul medio periodo. 

Ethereum verso il raddoppio del prezzo?

Ad esempio un prezzo di 7.600$ entro la fine del 2022 significherebbe che il valore di ETH nel corso di quest’anno dovrebbe comunque più che raddoppiare. 

In altre parole le previsioni del panel di Finder.com sul prezzo di ETH rimangono molto ottimistiche, sebbene meno di quanto lo fossero quattro mesi fa. 

Il sentiment del panel nei confronti di ETH quindi rimane forte, con oltre l’80% degli intervistati che ha prospettive neutre o positive per il suo futuro. Solo il 19% ipotizza prospettive negative. 

In particolare è il passaggio alla Proof-of-Stake (PoS) a rendere molti esperti ottimisti su Ethereum, tanto che il 78% pensa che il passaggio a PoS possa avere impatti positivi sul prezzo di ETH. 

Va però ricordato che non è ancora stata decisa una data certa per questo passaggio, e che in passato più volte è stata di fatto rinviata.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick