HomeDeFiBinance porta PancakeSwap sull’exchange

Binance porta PancakeSwap sull’exchange

Binance insieme a PancakeSwap lancia il Mini Program per permettere agli utenti di utilizzare le dApp della DeFi direttamente sull’app centralizzata del crypto-exchange.

Binance e PancakeSwap lanciano il Mini Program: collegare DeFi con CEX

Il più popolare dei crypto-exchange, Binance, ha annunciato di essere in partnership con PancakeSwap per lanciare insieme il primo progetto DeFi sull’app centralizzata di Binance: il PancakeSwap Mini Program. 

“Collegare DeFi con CEX”

E infatti, come dice il CEO di Binance, Changpeng Zhao o CZ, lo scopo è collegare la finanza decentralizzata (DeFi) con l’exchange centralizzato (CEX). 

In pratica, Binance integrerà più dApp per permettere agli utenti di sperimentare il DeFi all’interno della piattaforma centralizzata che risulta essere più semplice da utilizzare. 

Tramite il Binance DeFi Wallet, gli utenti possono creare un portafoglio, trasferire fondi e utilizzare dApps, tutto dall’app mobile di Binance. 

Entro pochi giorni, scorrendo verso il basso dalla parte superiore della homepage di Binance App sarà possibile trovare il Mini Program Marketplace, e cioè PancakeSwap. In alternativa, gli utenti possono cercare dal Mini Program Marketplace. 

Il lancio del DeFi Wallet

Insieme al PancakeSwap Mini Program, il crypto-exchange sta lanciando anche il Binance DeFi Wallet che risulta essere un portafoglio decentralizzato Web3, non custodiale ma da utilizzare all’interno dell’app di Binance. 

L’esperienza del Binance Wallet DeFi è stata progettata per semplificare l’onboarding e il processo di trasferimento di fondi per i nuovi utenti, rendendo molto facile il passaggio tra Binance e DeFi, senza preoccuparsi di selezionare determinate blockchain o copiare/incollare gli indirizzi giusti. 

A tal proposito, Mayur Kamat, Binance Head of Product, definisce questa esperienza CeDeFi come segue:

“Il CeDeFi è una strategia importante per lo sviluppo di Binance. Come parte della strategia, il PancakeSwap Mini Program è solo l’inizio dell’integrazione dei progetti DeFi nell’ecosistema Binance. In futuro, la funzione Binance Mini Program sarà aperta a più progetti decentralizzati, fornendo agli utenti un’esperienza Ce-DeFi fluida”

D’altro canto, anche per PancakeSwap la nuova integrazione con l’ecosistema centralizzato più popolare al mondo è di supporto per attirare sempre più utenti nel mondo DeFi. Anche Chef Snowball, Head Chef di PancakeSwap, ha commentato come segue:

“Come primo progetto DeFi a lanciare un Mini Programma, abbiamo lavorato a stretto contatto con Binance negli ultimi mesi. Mentre sveliamo più caratteristiche e attività, lavoreremo anche insieme per migliorare l’esperienza dell’utente dei nostri prodotti DeFi”.

prezzo CAKE
CAKE è aumentato di prezzo

Il prezzo di CAKE 

La 57esima crypto per capitalizzazione di mercato, PancakeSwap (CAKE) ha registrato un boom del suo prezzo nell’ultima settimana, proprio grazie all’annuncio di Binance. 

E infatti, guardando il grafico, il 17 marzo CAKE è passata da 5,55$ a 7,19$ per poi oscillare sui 6,40$. Al momento della scrittura, il prezzo di CAKE è di 6,75$. 

Nel frattempo, il crypto-exchange di Binance ha di recente annunciato che ospiterà la Binance Blockchain Week a Dubai, in programma dal 28 al 30 marzo 2022. 

Saranno tre giorni di programmazione esclusiva, tra panel dal vivo e incontri a latere, che coinvolgeranno alcuni dei principali protagonisti e gli innovatori più audaci del settore per discutere dei più rilevanti sviluppi tecnologici del secolo. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick