Il multibrand italiano del lusso Michele Franzese Moda ha annunciato di accettare le crypto come Bitcoin, Ethereum, Cardano, Litecoin e molte altre come metodo di pagamento.
Summary
Michele Franzese Moda accetta crypto grazie a Coinify
Secondo quanto riportato, Michele Franzese Moda è il primo grande rivenditore multimarca italiano del lusso ad accettare le criptovalute.
Nello specifico, la nuova integrazione come metodo di pagamento è stata possibile grazie alla collaborazione con il sistema Coinify del gruppo Voyager Digital che permette a tutti gli utenti dell’e-commerce e Android di selezionare crypto.
Le valute digitali accettate da Michele Franzese Moda sono:
- Bitcoin,
- Bitcoin Cash,
- Bitcoin SV,
- Cardano (ADA),
- Dogecoin,
- Ethereum,
- Voyager Token (VGX),
- Litecoin,
- Nano,
- OmiseGo,
- Paxos Standard Token,
- Polkadot,
- Stellar,
- Solana,
- Qtum,
- Tron,
- TrueUSD,
- USD coin,
- Tether ERC-20,
- USDTTRC20.
Basta scansionare il QR code e completare il pagamento nella criptovaluta prescelta, oppure copiare tutti i dettagli del pagamento nel proprio wallet digitale.
Le crypto come strategia innovativa vincente
Nel suo comunicato, il gruppo Michele Franzese Moda sottolinea come per i piccoli e medi rivenditori multimarca del lusso, l’unica strategia vincente rimane quella di puntare sull’innovazione.
A tal proposito, ecco come cita l’annuncio del gruppo:
“Iniziare ad accettare le criptovalute significa quindi guardare con interesse, attenzione e lungimiranza a nuovi scenari e aprire le porte ad un futuro in costante sviluppo e cambiamento, dando nuove, numerose e interessanti opportunità agli amanti del lusso e dell’innovazione.”
Il multibrand italiano ha anche affermato di aver richiesto aggiornamento ad Apple per introdurre il pagamento in criptovalute, ma che nessuna risposta di avanzamento è stata ricevuta. Ecco perché sull’app di iOS non è ancora disponibile il pagamento in crypto.
La Metaverse Fashion Week di Decentraland
Rimanendo nel settore moda, nel luogo virtuale del metaverso di Decentraland è ora in atto la Metaverse Fashion Week che accoglie più di 60 brand partecipanti, artisti e designer in un evento fatto di sfilate, after party, shopping ed esperienze immersive nel mondo virtuale.
Per partecipare, è richiesto agli utenti di personalizzare il proprio avatar e di avere un portafoglio digitale in cui custodire e conservare tutta l’attrezzatura.
Tra i partecipanti della Metaverse Fashion Week, invece, non può mancare il Luxury Fashion District, l’area in Decentraland dove si trova attualmente il Fashion District di proprietà della Metaverse Group.
Il distretto ospiterà un tour-de-force di case di moda, brand, designer e appassionati di moda, tra cui Dolce&Gabbana, Etro, Elie Saab, Imitation of Christ, DUNDAS, Nicholas Kirkwood in collaborazione con White Rabbit, Franck Muller, produttore di orologi a tema crypto e metaverso, FaithTribe, Chufy, Jacob & Co, Monnier Frères, Gary McQueen, Mert Otsamo, Guo Pei e AUROBOROS.