Cryptosmart, come utilizzare Bitcoin e Crypto nella vita quotidiana
Cryptosmart, come utilizzare Bitcoin e Crypto nella vita quotidiana
Exchange

Cryptosmart, come utilizzare Bitcoin e Crypto nella vita quotidiana

By Thuy Dung - 28 Mar 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Cryptosmart, exchange 100% italiano (soci, società e regolamentazione) ha l’obiettivo di consentire sia ai professionisti che a persone comuni al primo approccio col mondo delle criptovalute di comprare, vendere e depositare Bitcoin, Ethereum, criptomonete, token e asset digitali.

“Come imprenditori che vivono in Italia, ci siamo resi conto che c’è mancanza di accesso alle criptovalute e agli asset digitali nel paese, specialmente per le persone comuni”, spiegano i founder. “La finanza, per essere davvero democratica, deve essere facile da capire e poco costosa. Questi sono i pilastri di Cryptosmart. Siamo partiti dal servizio di exchange, ma il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di utilizzare le criptovalute nell’economia reale”.

Il servizio di exchange di Cryptosmart

Sono diversi i servizi disponibili sulla piattaforma crypto exchange di Cryptosmart. Il tutto con totale indipendenza e autonomia, visto che non ci sono intermediari e nessuno spinge per vendere prodotti o fare pubblicità. 

In primo luogo la piattaforma offre il servizio Exchange: un sistema permette ai propri clienti di comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali senza intermediari. Il cliente – che ha totale indipendenza e autonomia – può acquistare criptovalute e beni digitali come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin attraverso un semplice bonifico bancario e anche spostare in Cryptosmart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma o conto.

bitcoin
Compra, vendi e scambia bitcoin

Il servizio di CSpay

Cryptosmart, inoltre, favorisce lo sviluppo di un nuovo ecosistema di utilizzo delle criptovalute nell’economia reale sostituendo il denaro o qualsiasi altra moneta: le aziende possono inviare e ricevere pagamenti in criptovaluta peer-to-peer, veloci e senza intermediari. 

Si tratta di un servizio per le aziende che intendono incrementare il loro fatturato offrendo la possibilità ai propri clienti di pagare attraverso l’uso della criptovaluta, già molto diffusa nei paesi sviluppati; nel giro di poco tempo un numero sempre maggiore di aziende accetteranno il pagamento in criptovalute per i loro prodotti e servizi. CSpay permette, altresì, alle aziende una volta ricevuto il pagamento in Bitcoin e altre criptovalute di convertire istantaneamente la criptovaluta ricevuta in Euro, incassando quindi in Euro quello che il cliente ha pagato con le proprie criptovalute, eliminando il rischio di cambio relativo alla volatilità della criptovaluta.

Il servizio di staking

Il servizio di staking che consente agli utenti Cryptosmart di mettere a disposizione le proprie criptovalute per partecipare al meccanismo di proof of stake utilizzato dalla rete blockchain per la convalida delle transazioni e la registrazione di un “nuovo blocco”. Gli utenti Cryptosmart riceveranno, quindi, un premio derivante da tale attività.

Lo staking offre a tutti i possessori di un Wallet Cryptosmart la possibilità di incrementare le proprie criptovalute in modo “automatico” semplicemente vincolando anche solo una piccola parte del proprio portafoglio crypto.

I benefici sono visibili ogni settimana e la ricompensa varia in base alla tipologia di criptovaluta e alla quantità della stessa utilizzata per lo Staking. In generale, la stima annua di nuove crypto ricevute varia dal 4% al 12%. L’utente finale, rispettando le condizioni di servizio di Cryptosmart, è sempre libero di modificare l’utilizzo delle crypto messe a servizio dello Staking. 

Il servizio di CSMarket

Cryptosmart ha gli occhi rivolti al futuro ed ha implementato l’innovativo servizio di CSMarket: per la prima volta in Italia, infatti, le criptovalute potranno essere utilizzate nell’economia reale. È possibile acquistare Gift Card digitali dei migliori marchi della grande distribuzione italiana dall’elettronica all’abbigliamento, senza alcuna intermediazione pagando in Bitcoin.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.