HomeNews dal MondoFintechRevolut espande la sua offerta globale con 7 nuovi corridoi in Latam,...

Revolut espande la sua offerta globale con 7 nuovi corridoi in Latam, EMEA e APAC

Da ora in poi, i clienti di Revolut potranno trasferire denaro in Colombia, Nepal, Perù, Bolivia, Guatemala, Egitto e Costa Rica nella valuta locale grazie alla sua nuova offerta.

L’espansione dell’offerta globale di Revolut 

Solo negli ultimi 6 mesi, la fintech ha integrato più di 10 nuove valute. Grazie ai progressi tecnologici di Revolut, la velocità dei trasferimenti è stata notevolmente migliorata su alcuni dei principali corridoi come India, Messico e Filippine, dove i trasferimenti ora vengono ricevuti in pochi minuti

Gli utenti possono sapere velocità e commissioni prima di effettuare l’operazione, monitorare i loro trasferimenti in tempo reale e godere di commissioni che sono tra le più basse del settore.

espansione offerta globale
Revolut, una delle maggiori società fintech al mondo, espande la sua offerta globale

Cosa spiega il comunicato stampa ufficiale

La superapp finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, ha infatti annunciato che i clienti dello Spazio Economico Europeo, Regno Unito, Giappone, Singapore e Australia possono ora trasferire denaro su conti bancari in Colombia (COP), Nepal (NPR), Perù (PEN), Bolivia (BOB), Guatemala (GTQ), Egitto (EGP) e Costa Rica (CRC), supportando le sette valute locali aggiuntive.

La nuova offerta di rimesse si aggiunge ai sei nuovi corridoi già aperti nel corso del 2021 verso Brasile (BRL), Cile (CLP), Corea (KRW), Sri Lanka (LKR), Vietnam (VND) e Serbia (RSD). Inoltre, sono stati lanciati trasferimenti più rapidi anche su altri importanti corridoi come il Messico (MXN), l’India (INR) e le Filippine (PHP), consentendo ai clienti di inviare denaro in questi paesi in pochi minuti.

L’idea di un accesso più facile ai corridoi più importanti di tutto il mondo

Leader nei pagamenti in valuta estera e senza confini sin dal suo lancio nel 2015, Revolut ha costantemente migliorato il modo in cui viaggiatori, imprenditori ed expat inviano denaro alle community in patria, nonché ai fornitori di servizi e ai partner d’affari all’estero. Ora, tutti i clienti Revolut possono effettuare bonifici internazionali su conti bancari in oltre 160 paesi e 40 valute, inclusi alcuni dei principali corridoi di rimesse del mondo come India, Cina, Messico, Filippine ed Egitto.

Costi e tempi sono tra i più ridotti del settore. Se è vero che il costo medio per i bonifici internazionali è progressivamente diminuito negli anni, resta ancora troppo alto per raggiungere l’Obiettivo 10 di Sviluppo Sostenibile: secondo la Banca Mondiale, la commissione media per il trasferimento di 200 dollari in un altro Paese nel 2020 è stato del 6,5% dell’importo inviato. 

Come funziona il servizio

Revolut non addebita commissioni per i trasferimenti internazionali in Euro all’interno dell’area SEPA per i clienti europei e offre fino a tre trasferimenti gratuiti al mese al di fuori dell’area SEPA per i clienti Premium e Metal con commissioni a partire da 0,30 Euro per i trasferimenti successivi. Anche la velocità è migliorata, con trasferimenti in pochi minuti in tutta Europa e in corridoi cruciali come Messico, India, Filippine, Vietnam, Brasile e Corea del Sud.

I clienti possono navigare facilmente attraverso l’app e trovare rapidamente la funzione di trasferimento di denaro. Per un’esperienza utente più rapida e semplificata, la super app finanziaria globale ha realizzato con cura il suo prodotto di rimessa per offrire agli utenti la piena visibilità sullo stato dei trasferimenti e sulle commissioni. 

I clienti Revolut possono creare un account in pochi minuti ed effettuare trasferimenti immediatamente. Utilizzando il tracker dei bonifici bancari, possono controllare comodamente lo stato dei loro trasferimenti direttamente all’interno dell’app.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick