The NFT Magazine, progetto creato da The Cryptonomist e da ArtRights, è arrivato al settimo numero, in vendita su Opensea in public sale a partire dal 2 maggio per 0.05 ETH con in copertina un’opera dell’artista Toomuchlag.
La private sale, invece, sarà in vendita su Thenftmag, il sito ufficiale del progetto, dal 28 aprile 2022.
Toomuchlag è ben noto nel settore per aver venduto oltre 3 milioni di dollari in opere d’arte su blockchain.
Da notare che tutti i precedenti numeri di NFT Magazine hanno fatto sold out e hanno venduto in totale circa 100 ETH.
Toomuchlag sul settimo numero di NFT Magazine

L’argomento di questo settimo numero è sull’intelligenza artificiale. Infatti, ogni numero della rivista è dedicato ad un differente argomento con interviste e approfondimenti sul tema.
L’NFT scelto per la cover si intitola “Anime”, un tributo a Dante. L’artista della copertina spiega:
“Le anime rappresenta per me un punto molto importante della mia vita, la fine di un capitolo e l’inizio di una nuova avventura. ‘Le Anime’ è anche un chiaro omaggio a Dante, il padre della letteratura italiana, che mi ha ispirato molto non solo per questo lavoro ma per tutta la mia carriera. Nel mio lavoro, il personaggio che cammina nella foresta oscura è un eroe che affronta le sue paure e decide di andare oltre il limite, lasciandosi alle spalle il passato. Le Anime all’ingresso rappresentano le persone che ho incontrato nella mia vita, ognuna di loro ha un ruolo molto importante. Le Anime è l’edizione di NFT che ha riscontrato maggior successo nei miei lavori, e che ha contribuito a creare l’incredibile community che ora segue il mio percorso artistico e mi sostiene ogni giorno.”